Condividi:        

Il sistema operativo non riparte

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il sistema operativo non riparte

Postdi pierangelo.pedemonte » 17/03/03 21:05

Vorrei sottoporre un problema. Spero la vostra esperienza possa suggerirmene la soluzione. Il mio sistema operativo è WindowsMe.
Il problema si evidenzia nel 90% dei casi in cui spengo il Pc.
Riaccendendo, Windows non riparte. Sono costretto a ripartire da A: per mezzo di un dischetto. Eseguo poi uno scan da Dos. Il problema indicato dal programma è: "La quantità di spazio disponibile sull'unità C: è stata riportata in modo non corretto. Dopo la correzione, posso fare il rebooting. Windows, ora, riparte regolarmente. Ho provato a capire, ma ciò accade, apparentemente, in qualunque situazione. Ringrazio x l'attenzione. Saluti. :)
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 17/03/03 21:14

In genere questo errore lo da quando si spegne brutalmente il pc
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pnovac » 17/03/03 21:24

...o quando si usano drivers non adatti!
Prova a rimuovere fisicamente tutti i files relativi a periferiche non supportate nativamente da Win ME ( anche i drivers per Win 95/98 ) e vedi se il problema si risolve.
In caso positivo, reinstallali uno alla volta per scoprire qual'è quello che crea il problema.
pnovac
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/10/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il sistema operativo non riparte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti