Condividi:        

Problema formattazione hp 7400

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema formattazione hp 7400

Postdi ciro_972 » 13/01/09 13:53

Carissimi,
ho il portaticle in oggetto, che improvvisamente ha rallentato tantissimo (virus?) ho inserito i dischi di ripristino "originali" per cancellare tutto, ma, parte il ripristino del pc, ma non finisce mai, lentissimo, ci vorrebbero piu di 24 ore per il completamento.
Ho provato a istallare xp da cd, ma si interrompe dicendo che non c'e disco fisso.
Puo essere un virus? o si sara danneggiato il disco?
Grazie mille anticipatamente.
ciro_972
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/07/07 21:51

Sponsor
 

Re: Problema formattazione hp 7400

Postdi MIKI68 » 13/01/09 15:43

8)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problema formattazione hp 7400

Postdi Mikizo » 13/01/09 18:18

La prova che hai fatto col CD di installazione di XP non ci dice nulla, in quanto quel messaggio è normale: hai un disco SATA, che il CD di installazione di XP non riconosce in quanto non supporta, in modo nativo, questo tipo di HD.
Insomma, l'errore lo hai comunque, sia che il disco fisso sia buono, sia che sia rotto: non riesce proprio a vederlo.

Invece il problema con i dischi di ripristino può dipendere da una cattiva masterizzazione dei dischi stessi, oppure da un guasto all'HD, ma anche da altri fattori (RAM, per esempio).

Nel BIOS del tup notebook ci dovrebbe essere un test del disco fisso, prova a lanciarlo, in genere è piuttosto affidabile.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Problema formattazione hp 7400

Postdi ciro_972 » 13/01/09 19:19

aggiungo che ho provato ad istalare UBUNTU, che si è istallato ed è partito. Ho solo riscontrato una lentezza nei caricamenti (cosa strana per un sistema velocissimo)
cosa mi consigliate?
grazie
ciro_972
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/07/07 21:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema formattazione hp 7400":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti