Condividi:        

Problema con Driver scheda audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Driver scheda audio

Postdi marty mcfly » 08/01/09 22:48

salve a tutti,
ho bisogno di aiuto: ho formattato un pc installando Windows Xp Pro Sp2, tutto ok, tranne un problema con la scheda audio, sicuramente ci vuole il driver adeguato.
1) - con l'aiuto del software Pc Wizard, leggo: "periferica audio - SIS7012 AUDIO CODEC" "fabbricante: ASUSTek COMPUTER Inc" (se serve: "Scheda Madre Asus P4S800").
Bene, a questo punto vado sul sito del produttore e scarico il driver che mi sembra (non sono sicuro) il più adeguato, lo installo, riavvio, ma l'audio è sempre assente. In gestione periferiche Windows non segnala più il problema con l'icona gialla e leggo: "Vinyl AC'97 codec combo driver (WDM)"
2) dopo aver smanettato su internet, apprendo come identificare il produttore ed il prodotto (Vendor e Device testuale PCI\VEN_1039&DEV_7012&SUBSYS_80801043&REV_AO), provo su PCI database.com e trovo: produttore "SILICON INTEGRATED SYSTEM", vado sul sito, scarico il driver, ma niente da fare.
insomma in poche parole come posso fare?
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Sponsor
 

Re: Problema con Driver scheda audio

Postdi quizface » 09/01/09 13:56

Il driver audio per sis 7012 e' Sis Audio Driver 7012 1.12d
Guarda anche questo tead viewtopic.php?p=408881
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con Driver scheda audio

Postdi marty mcfly » 10/01/09 10:20

intanto grazie, domani pomeriggio proverò se funziona, posso chiederti la procedura corretta per l'installazione? considera che ho installato un driver che credo errato......
in ogni caso domani scrivo come è andata
ciao
:) vmkl
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Re: Problema con Driver scheda audio

Postdi marty mcfly » 11/01/09 21:01

problema risolto, grazie moltissimo!
:lol: :lol: :lol:
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Driver scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti