Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

visualizzatore powerpoint

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

visualizzatore powerpoint

Postdi ophiucus » 07/01/09 13:57

Premesso che ho Windows Vista Home Basic, non volendo installare Microsoft PowerPoint completo, tempo fa avevo installato il visualizzatore 2007: solitamente funzionava ma in alcuni casi non mi permetteva di aprire presentazioni create con PowerPoint 97.
Ho allora installato, ovviamente in una cartella diversa, il visualizzatore 97-2000: ora questo mi fa vedere le presentazioni vecchie,
ma il visualizzatore 2007 ha smesso di funzionare per qualsiasi tipo di file, anche dopo averlo reinstallato.
Insomma come posso fare per vedere qualsiasi versione di presentazione PowerPoint?
ophiucus
Utente Senior

Sponsor

Re: visualizzatore powerpoint

Postdi ophiucus » 09/01/09 11:12

Visto che nessuno mi rispondeva, ho faticosamente cercato da solo la soluzione, e l'ho trovata sul sito della Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/929353/it
"Per risolvere questo problema, eseguire la procedura seguente:
1. Fare clic sul pulsante Start e fai clic su Cerca .
2. Fare clic su tutti I file e cartelle .
3. Nella casella tutto o in parte il nome file digitare ppvwintl.dll e quindi fare clic su Cerca .
4. Nell'elenco di risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro del mouse su Ppvwintl.dll e quindi scegliere Copia .
5. Aprire la cartella seguente:
c:\Programmi\Microsoft Office\Office12
6. Se la cartella contiene una cartella denominata "1033", andare al passaggio 7.
Se questa cartella non contiene una cartella denominata "1033", crearne uno. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
1. Dal menu File , fare clic su nuovo e quindi cartella .
2. Digitare 1033 e quindi premere INVIO.
7. Aprire la cartella "1033" e quindi scegliere Incolla dal menu Modifica ."
Dunque la soluzione funziona perfettamente (ho dovuto creare la cartella 1033, accanto alla già esistente 1040 da cui ho copiato la dll), anche se alcuni file in mio possesso creati con Powerpoint 97 continuano a non essere visualizzabili. Allora ho lasciato installato anche il visualizzatore 97, da utilizzare in quei rari casi.
Spero che la mia ricerca possa tornare utile a qualcun altro!
Però mi piacerebbe sapere a cosa è dovuta l'anomalia... ad esempio se dipende da Windows Vista o qualcos'altro...
ophiucus
Utente Senior

Torna a Software Windows

Topic correlati a "visualizzatore powerpoint":