Condividi:        

Impossibile avviare windows [password]

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile avviare windows [password]

Postdi The_Silver_Fire » 02/01/09 23:25

aiuto... :cry: :cry: :cry: :cry: :(
sono disperato... ho portato perfino dal tecnico il mio PC, ma niente...e io penso che ci sia una soluzonio :dhò: ...

Allora, due giorni fa, quando accendo il PC, mi appare "Impossibile avviare Windows, il file C:\windows\system32\config\system è danneggiato o mancante...
Pensando che fosse una stupidata, l'ho portato da un tecnico per sistemare questo problemino (perchè non avevo tanta voglia di sistemarmelo personalmente) e aumentare la RAM a 3 Gb...
Bè, con grande brutta sorpresa, il tecnico dice che l'unica via è la formattazione, perchè l'unica soluzione sarebbe il disco di windows per non perdere i dati, ma dovrebbe avere il mio seriale :confused: .
Bè, tornando a casa con un RAM da 3Gb ma con windows che non parte, provo personalmente a guardare un pò di guide on-line su questi problemi, e con un pò di mia forza di volontà riesco a copiare il subdulo File System (utilizzando una chiave di registro, se non mi sbaglio MACHINE_SYSTEM) e riesco a sovrascrivre i dati sul vecchio File System danneggiato. (Per fare ciò ho messo dentro un disco di Windows XP copiato, e poi successivamente usando il DOS d'emergenza).
Così riavvio Windows.
Ok, un problema è già andato via, viene caricato windows, ma quando sta per arrivare agli account dice: "Errore di Sistema Ilass.exe", "La password aggiornata non ha valori validi"...
A quel punto non sapevo più cosa fare, secondo me il problema è derivato dal fatto che ho preso un disco di windows XP SP2 con un seriale diverso (e copiato) dal mio PC.
Per questo motivo, secondo me ho copiato il file SYSTEM con un seriale o probabilmente programmato con dei dati diversi rispetto alla directory config del PC...
Penso che tuttavia riguardi anche il FILE SAM, presente nella stessa directory dove sono salvate le password degli account... Sono proprio disperato :nillio: .
A questo punto ho solo una soluzione:
>>> Ripristino Windows dal CD (un'informazione volevo, ma facendo ciò perderò tutti i dati?)

E' già, solo questa possibilità ho, perchè la console d'emergenza ora non va più (vuole la password d'ammistratore, quindi tutte le funzionalità sono ridotte)
Tuttavia posso fare eseguire F8 prima che carichi il boot di windows, ma facendolo riavviare in modalità provvisoria o "ultima configurazione funzionante" mi dice il solito errore fatale:

"Errore di Sistema Ilass.exe La password è stata aggiornata, ma non ha valori validi"

Non mi ricordo di preciso il messaggio ma è simile a questo...
Vi prego aiutatemi, possibilmente entro le 14.00 di domani... Acceto qualsiasi consiglio... Grazie :master:
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Sponsor
 

Re: Impossibile avviare windows [password]

Postdi MIKI68 » 03/01/09 10:24

Prova un ripristino da cd (non perdi i dati) se non riesci,allora formatta se hai due partizioni formatta solo "C" ( dove risiede il s.o) salvandoti ciò che hai in "D" diversamente, formatta!!!E acquista un hard disk esterno in modo da salvare i dati importanti che in queste situazioni vengono facilmente recuperati!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Impossibile avviare windows [password]

Postdi The_Silver_Fire » 03/01/09 13:19

:oVVoVe: :oVVoVe: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono disperato...................
Sono riuscito a reinstallare Windows XP Home SP3 (danneggiato) con un nuovo S.O Windows XP Professional SP2... Però ora i file si sono ancora di più danneggiati... :cry:
O meglio, i file di sistema sono aposto, e Windows parte correttamente, ma i programmmi che avevo prima (Adobe, Office, ecc...) non partono più!!!! Hanno sempre errori!!!
Solo Media Player e alcune utility partono...
Me lo aspettavo questo problema, perchè mi era successa la stessa cosa con un altro PC.
Però non voglio perdere il mio PC!!! Ci tengo troppo e ci ho appena cambiato la RAM.
Non sono neanche più installate i driver delle periferiche!!!! :nonlodire
Io pensavo a questa soluzione (ditemi se vi sembra la più adeguata):
>>>Fare un Backup dei documenti importanti.
>>>Formattare C e D e mettere un sistema operativo Windows Vista.
>>>Scaricare tutti i driver delle perifiche per farle funzionare correttamente.
>>>Mettere nel nuovo sistema operativo il Backup e i driver.

Che ne dite? :confused:
Il problema è che una roba del genere ci impiegherei 3-4 giorni!!!!
Inoltre non ho nè ADSL e il lettore non mi leggere DVD-RW per fare il backup!!!
Aiutatemi vi prego :cry:
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Re: Impossibile avviare windows [password]

Postdi Trotwood » 05/01/09 10:46

The_Silver_Fire ha scritto:Il problema è che una roba del genere ci impiegherei 3-4 giorni!!!!
Inoltre non ho nè ADSL e il lettore non mi leggere DVD-RW per fare il backup!!!
Aiutatemi vi prego :cry:


Il mio consiglio è quello di non fare mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, Backup su supporti riscrivibili.
La tentazione di "riscriverli" troppo presto è altissima.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Impossibile avviare windows [password]

Postdi MIKI68 » 05/01/09 15:28

Formatta "C" e "D" e sei a posto (però perdi i dati)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile avviare windows [password]":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti