Condividi:        

connessione diretta via cavo ltp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Argonauta » 19/03/03 23:43

Il Gateway deve essere anche in grado di fare del routing, cioè sapere a quale interfaccia di rete (Modem/router o Eth0-->la tua scheda di rete con cavo cross) inviare le richieste che tu fai semplicemente digitando un indirizzo internet in un browser. Per Windows98 meglio non usare ICS (dovresti installare software apposta).
XP gestisce meglio ICS (condivisione connessione internet) che a me fa schifo (come XP per il resto).
Per impostarla, ho trovato una buona guida http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade11.htm dove però ti lascia comunque libera scelta su quale sistema usare per il server e quale per il client. Ti consiglio vivamente di usare XP come Server. La guida mi sembra ben fatta.

Ciao

Spero di esserti stato utile.
"The attacks to network-connected computers by hackers [...] aren't possible if you connect to Internet using a modem and Tin.it [...]"
http://www.s0ftpj.org/
Argonauta
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/03/03 17:41
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 20/03/03 13:49

h23 ha scritto:Grazie Nicola, quella guida mi e' stata davvero preziosissima: alla faccia di tutti gli wizard e' stato dieci volte piu' facile farlo manualmente!
Un'ultima domandina prima di chiudere definitivamente il topic: se io unisco due comp con un cavo incrociato (non usando quindi nessun hub) l'ip del gateway corrispondera' all'ip del comp che ha anche una connessione, vero??


In ogni caso il Gateway rimane sempre l'ip del computer con il modem e la condivisione attiva (tramite il NAT di Windows o altri come WinRoute Pro/Lite)... non cambia niente cross/hub.. stai attento però che se colleghi una rete hubless devi usare cavo incrociato se usi l'hub cavo NON incrociato.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi h23 » 23/03/03 15:42

Grazie Argonauta e grazie anche Nicola.
Scusate se non mi sono fatto sentire per un po' ma, a furia di smanettare, mi sono trovato con il comp in palla, l'mbr andato e l'impossibilita' di recuperare i miei file.Per fortuna sono riuscito a rimettere tutto a posto.

Per nicola:
vorrei parlare della differenza nella gestione degli ip fra win 2000 e superiori e win 98. Pensi sia opportuno aprire un nuovo topic o si puo' continuare qui?
Fammi sapere

Grazie ancora a tutti! :lol: :D :lol:

Ciao ciao
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 23/03/03 16:23

h23 ha scritto:Per nicola:
vorrei parlare della differenza nella gestione degli ip fra win 2000 e superiori e win 98. Pensi sia opportuno aprire un nuovo topic o si puo' continuare qui?
Fammi sapere


Intendi il DHCP di 2K ? In ogni modo ti consiglio di aprire un nuovo topic ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi h23 » 23/03/03 19:04

ok, grazie per il consiglio :lol:
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione diretta via cavo ltp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti