Condividi:        

Outlook Express, impossibile eliminare ntuser.dat

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express, impossibile eliminare ntuser.dat

Postdi power1983 » 14/03/03 23:44

Ciao atutti!
DA qualche giorno ogni volta che avvio Outlook E. mi appare il seguente msg di errore:

Impossibile eliminare ntuser.dat: File già in uso da un altro utente o programma.
Chiudere il programma ke sta utilizzando il file, quindi riprovare.

Dopo aver cliccato su ok O.E. si avvia normalmente, ma come posso eliminare questo fastidioso problema?E se è possibile, xkè mi spunta questo msg? Uso Wxpsp1
GRAZIE
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi dado » 15/03/03 01:18

Consiglio: a pc appena avviato, qd entri in windows, prova a cercare tale ntuser.dat tramite la funzione Trova di Windows. Una volta che lo hai trovato, prova a spostarlo in un'altra directory (segnandoti però la sua directory originale). Poi prova ad avviare OE e vedi se ti dà ancora lo stesso errore. Se non si dovesse proprio aprire, risistema il file nella directory originale, se invece si aprisse senza errori hai risolto. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 15/03/03 02:03

ehm.. io invece quel file NON lo cancellerei.. penso faccia parte del sistema... forse per gli utenti....

anzi.. farei un bello scan con un Antivirus!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 15/03/03 02:30

credo che neanche volendo riusciresti a cancellarlo :D io non riesco neanche ad aprirlo per vedere che c'è :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 15/03/03 12:22

Non eliminate il file ntuser.dat ! molto probabilmente avrà motivo di esistere se viene bloccato dal sistema.

Anzi fate così... fate un nuovo utente di Windows e riconfigurate l'outlook esportando messaggi, rubrica e accounts e tutto tornerà come era :-)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 15/03/03 12:38

Io ho detto di provare solo a spostarlo, mica di cancellarlo? :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 15/03/03 13:07

dado ha scritto:Io ho detto di provare solo a spostarlo, mica di cancellarlo? :P


Oh, beh il sistema operativo non permette neanche un taglia - incolla sul file :P:D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 15/03/03 14:40

ntuser.dat dovrebbe essere la chiave del registry hkey_current_user dei vari utenti (ce n'è uno per utenti).
Come tutti gli elementi del registry, viene bloccato in lettura/scrittura dall'utente SYSTEM all'avvio del sistema. Non è normale che OE provi a modificarlo direttamente, comunque - i programmi accedono al registry via le API di win32.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi power1983 » 15/03/03 23:28

Come suggeritomi da Nicola,ho creato un nuovo utente.
Il problema sparisce, :D ma purtroppo con lui anche tutte le belle modifiche apportate al sistema operativo. :(
Mi riferisco a tutte le personalizzazioni, desktop, barra degli stumenti, ecc ,e sinceramente riconfigurare tutto :mmmh: preferirei evitarlo!
Cmq avviando il nuovo account ho notato che il S.O. ti permette di accedere al files ntuser.dat degli altri utenti, cosi',1 volta copiati entrambi i files in 1 cartella, mi son divertito a spostarli da un utente all'altro.
Il risultato è stato il seguente:

IL nuovo account adesso come aspetto grafico è quasi identico al vecchio,
outlook E. funziona senza quell'errore iniziale e l'ho trovato anke tutto configurato
Il vecchio account invece come veste grafica è tornato all'origine,ma il problema di outlook E. è rimasto,in poche parole nn ho risolto nulla! ;)

Ma tornando al nuovo accont: poco fà ho detto che è "quasi identico" infatti mancano:

1 Le mie amate icone, e cartelle sul desktop
2 Molti collegamenti a programmi dal munu' start\tutti i programmi
3 Tutte le email (importantissimo)
4 Tutti i siti messi in preferiti (importantissimo)

Domanda adesso + che scontata: Come posso trasportare tutte queste cose nel mio nuovo account?
Vi ringrazio in anticipo x la vostra pazienza! :)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 16/03/03 04:25

dai un'occhiata qui http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=5356 (ultimo post) forse risolvi velocemente ;)
cmq la domanda + scontata è : hai provato a disi/reinstallare OE?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 16/03/03 12:09

x power1983: semplicementri entri con l'utente + vecchio ti copi quello che vuoi in una cartella come C:\backup (preferiti stanno in C:\documents and settings\%utente%\preferiti), le email come la rubrica le esporti, le cartelle le copi..

e poi dall'altra utente + nuovo incolli e ripristini il tutto 8)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 17/03/03 21:01

Grazie a tutti voi ho risolto il problema! :D
Buono quel link, pjfry , ma ho dovuto leggerlo tutto x capirci qualcosa,non potevi riportarmi solo l'ultima parte,quella del trasferimento account? :x
Cmq sempre x te pjfry, disinstallare O. E. è la prima cosa he ho fatto! :mmmh:
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 17/03/03 22:38

power1983 ha scritto:Buono quel link, pjfry , ma ho dovuto leggerlo tutto x capirci qualcosa,non potevi riportarmi solo l'ultima parte,quella del trasferimento account? :x

:lol: leggi,leggi, è tutta cultura :D
guarda a che ora ho postato, è già tanto che trovato il link :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express, impossibile eliminare ntuser.dat":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti