Condividi:        

errore 17 in avvio-grub

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore 17 in avvio-grub

Postdi angelolegna » 24/12/08 02:13

ciao a tutt*

dopo aver installato ubuntu su un pc con vista, mi sono ritrovato ad avere una partizione non allocata di circa 170 giga. siccome ubuntu comunque mi dava problemi di riconoscimento hardware non avrei perso nulla nell'eliminarlo, ho qunidi pensato di riunire le partizioni utilizzando lo strumento gestione dischi di vista. ho riottenuto il mio hd intero e non partizionato, ma al riavvio mi dà errore 17.

posso recuperare qualcosa dal mio hd? come? quale sbaglio madornale ho fatto?
tenete conto che non ho con me il cd di installazione di vista, nè il cd dei driver e potrò riaverli solo quando tornerò a casa fra due settimane. non ho una partizione di ripristino (ho i cd quindi ho preferito non farla).
dentro il pc non c'è molto e non è un problema perdere i dati, spero che con il cd tutto possa risolversi, però mi piacerebbe poter usare il pc anche nelle prossime 2 settimane! è possibile?

grazie mille
angelolegna
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/08 02:05

Sponsor
 

Re: errore 17 in avvio-grub

Postdi m.paolo » 24/12/08 02:56

Quando installi una versione di Linux, grub si cofigura per la disposizione dell'hard disk quando lo hai installato; se poi tu formatti la partizione di Linux, grub non la trova più e da errore 17 (o 15). Forse una soluzione sarebbe installare di nuovo Ubuntu, per poter utilizzare anche Vista in questi giorni. Una volta tornato a casa potrai, con i cd di ripristino tornare alla configurazione originale.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: errore 17 in avvio-grub

Postdi angelolegna » 24/12/08 11:21

scusa, ti rispondo "ad occhio" (forse dirò cazzate...): rimettendo linux dovrei rifare le partizioni a lui necessarie: swap e so. queste partizioni ormai sono sparite del tutto. il dubbio è: se rimetto linux, ripristino l'avvio originale o ne fa un altro nuovo indipendente da vista?
non è che corro il rischio di non vedere più la parte di hd con vista?
ovviamente a meno che tu non intenda dire di formattare tutto e usare "tutto" l'hd per linux e quando torno a casa ripristinare tutto ripartendo da zero: vista e poi vista+linux.
angelolegna
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/12/08 02:05

Re: errore 17 in avvio-grub

Postdi m.paolo » 25/12/08 00:17

Durante l'installazione dovrebbe ricrearti una partizione dove installare linux e lasciare Vista così com'è.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore 17 in avvio-grub":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti