Condividi:        

chkdsk /f che noia.....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chkdsk /f che noia.....

Postdi ramp75 » 14/03/03 02:39

Altro noiosissimo problema:

Sapete come togliere la pianificazione dello scan disk dagli hard disk?

A me succede che a volte senza "apparenti problemi" continui a farmi all'avvio del sistema operativo lo scan disk di 2 partizioni attive non di sistema. Ho provato a utilizzare i tool di norton work 2003 per controllare se ci siano effettivi errori sul disco nelle partizioni ma non mi segnala nulla.... COME POSSO FARE? Esiste un modo per eliminare la pianificazione?

Ciao e grazie

Ramp
ramp75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/03/03 02:18

Sponsor
 

Postdi pjfry » 14/03/03 11:17

hai guardato in accessori->utilità di sistema->operazioni pianificate?
e in 'esecuzione automatica'?
oppure cerca nel registro i programmi che partono all'avvio (cerca nel forum per ulteriori spiegazioni o leggiti la guida del bianConiglio http://www.pc-facile.com/security.php?id=84 )
se non trovi nulla chiedi ancora ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Grazie Mille pjfry

Postdi ramp75 » 14/03/03 15:10

:D

Il problema si è risolto da solo.....peccato avrei vuluto metterci del mio.

In esecuzione automatica e in operazione pianificate non c'è mai stata traccia ma in effetti non avevo mai controllato i programmi di avvio...grazie mille per la dritta e soprattutto grazie per il link al tutorial sui metodi di esecuzione.... dovro perdere qualche diotria a leggere tutte le cose interessanti che avete preparato su questo sito..

Grazie

Ramp
ramp75
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/03/03 02:18

Re: Grazie Mille pjfry

Postdi pjfry » 14/03/03 16:40

ramp75 ha scritto: dovro perdere qualche diotria a leggere tutte le cose interessanti che avete preparato su questo sito..

che hanno preparato... io sono solo un altro che perde le diottrie (e ne ho perse tante) :(
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi luna11 » 14/03/03 22:52

Comunque , per disabilitare lo scandisk dopo una chiusura irregolare:
Start/Esegui:msconfig
Generale/avanzate spuntare la casella Disabilita scandisk dopo chiusura non regolare.
Forse in qualche modo la chiusura di windows non avveniva in maniera corretta ed al riavvio ti partiva lo scandisk.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "chkdsk /f che noia.....":

Una noia con il portatile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 2
chkdsk
Autore: maxrub
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti