Condividi:        

da .pdf a .doc - come faccio ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi ca » 10/12/08 09:33

So bene di essere leggerissimamente imbranato con il pc ma qui si tratta di vita o di morte (lavorativa) e dunque pongo la questione. Ho attivato sul mio pc Adobe Acrobat Professional ma la mia imbranataggine ancora mi impedisce di lavorare su un file .pdf . Per adesso, mi è riuscito il contrario! Cioè, ho trasformato un file .doc in un file .pdf!
Per favore, mi potete mettere sulla retta via?
Cerco di essere chiaro: io ho sul desktop un file .pdf e contestualmente ho salvato nella cartella dei Programmi l'Adobe Acrobat Professional. Bene, allora: vado sul file .pdf e ci clicco col tasto dx, dopodichè scelgo "apri con". E poi ?
AIUTATEMI!!! :?:
GRAZIE.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi hydra » 10/12/08 10:28

Ma non puoi aprire l'Acrobat Professional e da li aprire il pdf?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi MIKI68 » 10/12/08 11:11

Usa questo programma per trasformare da.pdf a .doc così non sbagli più ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi m.paolo » 10/12/08 15:18

MIKI68 ha scritto:Usa questo programma per trasformare da.pdf a .doc così non sbagli più ;)

Interessante, per trasformarli in .doc li trasforma ma in modo disordinato. Visto che ce l'ha, se impara ad usare Adobe Acrobat Professional il risultato sarà sicuramente migliore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi ca » 10/12/08 17:24

[quote="m.paolo"][quote="MIKI68"]Usa questo [url=http://www.generazione-internet.com/2008/01/14/free-pdf-to-word-doc-converter-freeware-per-effettuare-la-conversione-dei-documenti-pdf-in-doc-microsoft-word/]programma[/url] per trasformare da.pdf a .doc così non sbagli più ;)[/quote]
Interessante, per trasformarli in .doc li trasforma ma in modo disordinato. Visto che ce l'ha, se impara ad usare Adobe Acrobat Professional il risultato sarà sicuramente migliore.[/quote]

Intanto, da più parti sento dire che serve il programma Acrobat Writer (credo che sia uguale ad Acrobat Professional) tuttavia - pur avendo il programma nel mio pc - non ho molta dimestichezza col da farsi, concretamente. Partendo dal mio bel file .pdf salvato sul desktop, mi potete descrivere i vari step da compiere ?

Caro sig. m.paolo, purtroppo la fretta è mia grande nemica, oltre ai mezzi tecnici a mia disposizione in ufficio (pc un pò vecchiotti e pieni di roba di ogni specie, dunque abbastanza lenti). La prego, mi aiuti...
Grazie molte a tutti.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi m.paolo » 11/12/08 01:03

Premetto che non ho mai usato Adobe Acrobat Professional, ma ho trovato queste indicazioni dal sito di Adobe:

Esportare i PDF come testo
Se si dispone della versione PDF di un documento, ma non è disponibile il file dell'applicazione originale, è possibile esportare il testo in formato RTF (Rich Text Format), uno standard per lo scambio di contenuto tra applicazioni per la modifica del testo o in formato Microsoft Word. Per impostazione predefinita, le immagini nel PDF vengono salvate in formato JPEG. il file di testo ottenuto quando si esporta un PDF in formato RTF o Word non è uguale al file di origine dell'applicazione di creazione. Alcune informazioni sulla codifica potrebbero andare perse nella conversione.

È inoltre possibile esportare un PDF in testo normale o testo accessibile. Il testo accessibile segue le preferenze dell'ordine di lettura selezionate nelle preferenze di lettura e include commenti e campi modulo nell'output. Il testo accessibile include anche elementi di formattazione, come le interruzioni di riga. Eventuale testo alternativo nei tag del documento viene utilizzato al posto di immagini e figure. Il testo normale segue l'ordine della struttura del testo nel documento e ignora tutti gli artefatti e gli elementi delle figure nella conversione. I trattini visibili vengono mantenuti, mentre quelli nascosti vengono rimossi.

Scegliere una delle seguenti procedure:
Fare clic sul pulsante Esporta nella barra degli strumenti Task, quindi scegliere Documento Word.

Scegliere File > Salva con nome, quindi scegliere un formato di testo: Documento di Microsoft Word (*.doc); RTF (*.rtf); Testo (accessibile) (*.txt); o Testo (normale) (*.txt).

Fare clic su Impostazioni, selezionare le opzioni desiderate, quindi fare clic su OK e su Salva.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi ca » 12/12/08 12:35

Intanto, ringrazio tutti Voi che mi avete risposto. Tuttavia, devo dire che la faccenda si complica: con il programma Adobe Acrobat Professional salvato nel mio pc e dati 2 files (entrambi .pdf) presenti sul desktop del mio pc, ho seguito le Vs. istruzioni aprendo detti files e cliccando poi su "save as" .doc. A questo punto, ho constatato che effettivamente con un file il salvataggio è riuscito bene ed ora lo posso anche modificare (ma questo file era esemplificativo, in realtà non mi serve a un tubo...). Ma l'altro file (ovviamente, quello che più mi interessa poter modificare), anche dopo aver cliccato su "save as" ed aver selezionato sia .doc, sia RTF, sia .txt, rimane immutabile e pertanto non modificabile. Eppure, la cosa strana è che entrambi sono .pdf !!!
Io, da umile utente del pc, tra l'altro anche un pò tendente verso l'imbranato, non ci capisco più. Oddio, non che prima ci capissi chissà quanto ma ora la situazione - se vogliamo - è anche peggiorata.
Su, forza, ancora un aiutino...
Grazie tante.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi hydra » 12/12/08 13:10

Potrebbe essere il pdf bloccato. Prova a vedere tra le proprietà del file se è possibile editarlo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi ca » 13/12/08 11:30

Ennesima puntata: quando "salvo con nome" il file .pdf che mi interessa (cioè clicco su "Save as" e seleziono ".doc"), viene visualizzato il messaggio "Save as failed this process. No file was created" (il processo è fallito. Non è stato creato alcun file). :x
Non so più a quale santo appellarmi...
C'è qualche santo tra di Voi ?
Grazie a tutti.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi Dylan666 » 13/12/08 14:23

lo so che pare un giro del piffero ma... prova a stampare il PDF sulla tua stampante virtuale del Distiller in modo da creare il PDF da capo. Spero di essemi spiegato :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi ca » 13/12/08 15:28

[quote="Dylan666"]lo so che pare un giro del piffero ma... prova a stampare il PDF sulla tua stampante virtuale del Distiller in modo da creare il PDF da capo. Spero di essemi spiegato :D[/quote]

Allora, io Ti ringrazio molto ma mi ascrivi doti di pratica informatica che non ho. Ripercorro passo passo il mio breve percorso: ho installato Acrobat Professional sul mio pc tuttavia non riesco a salvare un file .pdf in un formato che mi permetta di modificarlo o meglio, visto che è una dichiarazione, di completarlo aggiungendo semplicemente dei dati (tipo nome, cognome, luogo e data di nascita) laddove nel file .pdf ci sono dei puntini ovvero degli underscored. Mi servirebbe solo poter fare questo.
Onestamente, ignoro cosa sia il Distiller però mi sembra di capire - dalle Tue parole - che possa essere quella la chiave di tutto. Sarà che mi aiuterete ancora un pò...?
Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: da .pdf a .doc - come faccio ?

Postdi Dylan666 » 13/12/08 16:20

Se non ricordo male l'Acrobat aggiunge una stampante virtuale (la Distiller) con la quale puoi convertire qualunque documento in pdf. Stampi un TXT con quella a lui te la converte in pdf.

Ora, se puoi farlo anche col PDF "difettoso" che hai ora magari ti genera un nuovo PDF la cui conversione in DOC riesce.

Il problema è che non so se l'acrobat ti permette di mandare sulla stampante PDF un documento che è già in PDF...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "da .pdf a .doc - come faccio ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti