Condividi:        

2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Postdi Valyus » 30/11/08 11:05

Salve a tutti :) , stò per creare una nuova postazione pc nel mio appartamento, mi piacerebbe poter accedere dalla nuova postazione ai contenuti del PC da cui vi stò scrivendo e viceversa...in poche parole mi piacerebbe avere 2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk..credo che la cosa possa essere realizzabile attraverso una rete domestica che comporterebbe passaggio di cavi da una stanza all'altra...e questo vorrei evitarlo :-? ...mi chiedevo se fosse possibile mettere in rete i due PC attraverso un software o valutando altre alternative se esistono...
Dei 2 Pc uno è un Pentium e l'altro un AMD che condivideranno la stessa connessione internet attraverso un Access Point della USRobotic.
Ho tentato di saperne di più in internet, senza alcun risultato...
Grazie :D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: 2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Postdi Erick » 30/11/08 12:14

E una rete Wireless :?:
Credo faccia al caso tuo
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Re: 2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Postdi axelrox » 30/11/08 12:40

mettere in rete i due PC attraverso un software

Due PC solo col software non potranno mai dialogare.. devi collegarli in qualche maniera con dell'hardware!

La soluzione più pratica è prendere un router wireless e lo colleghi via cavo ad un PC e poi l'altro lo colleghi via wireless.. praticamente nessun cavo da tirare! Se il collegamente ad internet è poi vicino ad uno dei due PC, puoi evitare di mettere l'access point e usare direttamente il router.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: 2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Postdi Valyus » 01/12/08 15:48

Grazie per i vostri utilissimi consigli :) però guardando meglio in internet ho letto che attraverso questi programmi "MyWebEx" pc e "GotoMyPc" probabilmente è possibile accedere in remoto al proprio pc attraverso una qualsiasi connessione internet ..che ne pensate?
:D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Re: 2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Postdi hydra » 01/12/08 15:58

Cioè tu vuoi collegarti in remoto a un pc che è a 2 metri di distanza passando per internet? È come voler mandare un messaggio a tuo fratello che è nella stanza accanto però spedendoglielo per posta.
La soluzione della rete wireless è la più semplice.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: 2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk

Postdi Dylan666 » 03/12/08 14:28

Valyus ha scritto:Grazie per i vostri utilissimi consigli :) però guardando meglio in internet ho letto che attraverso questi programmi "MyWebEx" pc e "GotoMyPc" probabilmente è possibile accedere in remoto al proprio pc attraverso una qualsiasi connessione internet ..che ne pensate?
:D

Pensaci un attimo: come fanno tutti e due i pc a essere collegati a internet nello stesso momento usando lo stesso numero telefonico?
I casi sono semplicmente 3:

1) attacchi un pc all'adsl e l'altro col 56k, pagando due connessioni diverse e uno sbilanciamento di velocità incredibile

2) ti compri un modem/router e colleghi tutte due i pc col cavo o col wireless

3) attacchi il modem a un pc solo e condivide la connessione con l'altro collegato con cavo o col wireless

La soluzione più logica e più pratica è ovviamente la seconda. Una volta che avrai colegato entrambi i PC via wireless che te ne fai di un programma che passa per il web? Avrai la tua pratica rete domestica...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "2 postazioni in grado di condividere gli stessi Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti