Condividi:        

spazio su c: insufficente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spazio su c: insufficente

Postdi gio_poker » 29/11/08 13:29

Salve a tutti ragazzi. Avrei una domanda da fare, visto che ho un problemino che mi perseguita da un pò...
Mi compare spesso il ballon di Windows con la frase: spazio su disco c: (che è quello dove ho il Sistema Operativo Windows xp) insufficente fare click qui per liberare spazio. Memoria complessiva c: 17GB.
Da Gestione Risorse ho notato che ci sono alcuni file di sistema, in particolare hiberfil.sys (1.047.604KB) e pagefile.sys (1.572.864KB) che, secondo me, sono troppo grandi.
Non ho particolari programmi (es. Emule, Photoshop, ecc..) che richiedono tanta memoria nè file (video, immagini) tanto grandi nel mio notebook ACER. Mi sono accorto che la memoria tende a diminuire progressivamente da sola, senza che siano aperti programmi o io stia salvando alcunchè!
Ho anche disinstallato (pannello di controllo ---> installazione applicazioni) i programmi che non usavo e eliminato tutti i file temp (ccleaner, pulizia del registro, ecc..).
Qualcuno mi sa dire dove posso ricercare il problema? Ci sono programmi particolari che permettono di monitorare e gestire la memoria del disco fisso? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
gio_poker
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/09/08 12:07

Sponsor
 

Re: spazio su c: insufficente

Postdi MIKI68 » 29/11/08 15:06

L' hiberfil.sys è un file di ibernazione mentre il Pagefile.sys è il cosiddetto file di paging allora fai una cosa :
Proprietà del sistema, scheda Avanzate, nel gruppo Prestazioni premi su Impostazioni, scheda Avanzate, nel gruppo Memoria Virtuale clicca su Cambia e metti il doppio della ram es se hai 1gb di ram che corrisponde a 1024 mb tu imposterai 2048 se invece hai più di 1gb imposta 1volta e mezza la ram questo fino a 3gb se in vece hai 512mb allora imposta 1024,Praticamente si tratta di spazio di memoria virtuale che non avendone a disposizione il sistema sfrutta completamente quella fisica esaurendone le risorse.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: spazio su c: insufficente

Postdi gio_poker » 30/11/08 13:29

grazie MIKI68! ho scoperto il problema per cui la memoria nel pc mi stava finendo: avevo un programma di backup che si era autoimpostato. Faceva un backup al giorno e dove lo salvava? Naturalmente su c: cancellati i backup ---> PROBLEMA RISOLTO! Grazie.
gio_poker
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/09/08 12:07

Re: spazio su c: insufficente

Postdi MIKI68 » 30/11/08 15:27

Prego,alla prossima ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spazio su c: insufficente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti