Condividi:        

Doppio sistema operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Doppio sistema operativo

Postdi dinotz » 10/03/03 00:54

Su un HD convivono due sistemi operativi (win98 e win2k), come posso eliminarne uno senza intaccare l'altro?
Grazie a tutti.
Dino.
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia

Sponsor
 

Postdi zello » 10/03/03 08:34

Per eliminare win98 basta che apri boot.ini (nella directory principale del disco di boot, è protetto da scrittura e marcato di sistema, quindi normalmente non lo vedi), ed elimini tutti i riferimenti a win98. Poi spazzi via la dir di win98.
Per eliminare win2k... beh, quà è un po' più complicato. Diciamo che non proverei su una macchina di produzione... Non mi ricordo mai se il bootloader di 2k finisce sull'mbr o sul bootsector, ma in linea di massima se fai il boot con il dischetto di 98, e dai un bel fdisk /mbr e sys a: c: dovresti poter ottenere un qualche risultato (forse solo quello di rendere c: non bootabile :) )

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Doppio sistema operativo":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti