Condividi:        

Virus MAGISTER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi tizzy » 03/11/01 11:02

L'antivirus Pc-cillin dopo l'aggiornamento di alcuni giorni fa mi ha riscontrato il virus PE-MAGISTR.B su molti file, tra cui, mi sembra, quelli di posta e di mouse. Il virus non ha prodotto nessun comportamento anomalo, nè ha spedito emails replicanti... Avviso tutti che è particolarmente insidioso in quanto non so come sia arrivato, forse arriva anche da emails senza allegati in quanto non ho mai scaricato allegati se non da amici( forse l'avevano loro!)
Per toglierlo vi chiedo aiuto, in quanto sono inesperta di informatica. Dalla guida di PC-cillin leggo che devo cliccare sul file infettato e dare il via a clean... posso dare il via a "clean " senza fare danni ?
Devo seguire un certo ordine o seguo l'elenco com'è ?
Penso che l'antivirus, istallatomi dal negoziante, non sia intervenuto poichè l'ho trovato posizionato su "Access Denied ".
Se clean non basta devo fare "delete" o "rename" ?( mi sembra rischioso.. che fa distrugge i miei file di posta ?). Grazie ! Tizzy
tizzy
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 03/11/01 21:28

Si diceva di usare il Norton aggiornato a fine Ottobre per toglierlo...

Cmq se fai Clean dovrebbe disinfettare il tutto senza cancellare niente.. a parte il Virus...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi tizzy » 03/11/01 23:39

Grazie! Ordinerò "clean" a Pc-cillin.
Se la mia esperienza può essere utile a qualcuno, posso dire che ho acquistato il pc con questo programma antivirus e poi alcuni mesi dopo ho acquistato il dischetto e istallato Norton v6 e ho sempre aggiornato in automatico solo questo, hanno convissuto benissimo, con un anno e mezzo di coabitazione, poi scaduto l'anno non ho rinnovato il pagamento per gli aggiornamenti Norton ... dato che uso poco internet e avendo poche emails. Il 23.10 ho aggiornato pccillin e mi ha dato avviso del virus che però è inattivo ( ho in rubrica altre mie caselle di posta, quindi ne sono sicura che non ha spedito email ! )
Contro questo virus volevo acquistare Norton v8...ma una signorina della Symantec, via telefonica, mi ha detto che è meglio ripulire dal virus prima di istallare il nuovo Norton ...
Forse non è necessario che acquisti Norton v8 dato che Pc cillin dovrebbe essere sufficiente sia a ripulire che a proteggermi, anche per evitare possibili conflitti di programmi. Che ne dite ?
Vi ringrazio per quello che mi potete ancora consigliare ... Tizzy
tizzy
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/11/01 01:00

Postdi dado » 04/11/01 02:49

In data 03/11/01 16:39, tizzy ha scritto:

Grazie! Ordinerò "clean" a Pc-cillin.
Se la mia esperienza può essere utile a qualcuno, posso dire che ho acquistato il pc con questo programma antivirus e poi alcuni mesi dopo ho acquistato il dischetto e istallato Norton v6 e ho sempre aggiornato in automatico solo questo, hanno convissuto benissimo, con un anno e mezzo di coabitazione, poi scaduto l'anno non ho rinnovato il pagamento per gli aggiornamenti Norton ... dato che uso poco internet e avendo poche emails. Il 23.10 ho aggiornato pccillin e mi ha dato avviso del virus che però è inattivo ( ho in rubrica altre mie caselle di posta, quindi ne sono sicura che non ha spedito email ! )
Contro questo virus volevo acquistare Norton v8...ma una signorina della Symantec, via telefonica, mi ha detto che è meglio ripulire dal virus prima di istallare il nuovo Norton ...
Forse non è necessario che acquisti Norton v8 dato che Pc cillin dovrebbe essere sufficiente sia a ripulire che a proteggermi, anche per evitare possibili conflitti di programmi. Che ne dite ?
Vi ringrazio per quello che mi potete ancora consigliare ... Tizzy



Ti conviene sempre e solo tener un solo antivirus sul pc.
X gli aggiornamenti del Norton, te li puoi scaricare in file .exe dal sito della symantec senza pagar nulla!
A volte la funzione ripara non funge e devi usare cancella, occhio!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antony.S » 04/11/01 06:58

Scusate ma a voi il Norton ci mette sempre mezz'ora ad aggiornarsi? A me sempre! C'è qualcosa che posso o devo fare?
Tizzy, anch'io non ho rinnovato l'anno di abbonamento...l'ho solo reinstallato dopo la formattazione e mi ha permesso l'aggiornamento...anche se ci mette appunto, SEMPRE mezz'ora.
Sembra che non memorizzi gli aggiornamenti precedentemente scaricati!!
Ciao!! ;)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi dado » 05/11/01 02:39

In data 03/11/01 23:58, Antony.S ha scritto:

Scusate ma a voi il Norton ci mette sempre mezz'ora ad aggiornarsi? A me sempre! C'è qualcosa che posso o devo fare?
Tizzy, anch'io non ho rinnovato l'anno di abbonamento...l'ho solo reinstallato dopo la formattazione e mi ha permesso l'aggiornamento...anche se ci mette appunto, SEMPRE mezz'ora.
Sembra che non memorizzi gli aggiornamenti precedentemente scaricati!!
Ciao!! ;)


Ci mette sempre mezz'ora xè i file di aggiornamento sono sempre di circa 3 Mb. Mentre negli ultimissimi Norton mi sembra che li facciano più piccoli! Ad ogni modo, qd ti scade la possibilità di Live Update, puoi scaricarti il file dal sito del produttore....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antony.S » 06/11/01 14:56

Ok! Se io scarico gli aggiornamenti conme eseguibile, poi non devo restare mezz'ora per i Live Update?
Ciao e grazie!
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi dado » 06/11/01 17:55

In data 06/11/01 07:56, Antony.S ha scritto:

Ok! Se io scarico gli aggiornamenti conme eseguibile, poi non devo restare mezz'ora per i Live Update?
Ciao e grazie!



Se scarichi gli aggiornamenti come eseguibili, ci metterai sempre il tuo quarto d'ora (o altro, dipende dalla linea) x scaricartelo sul pc, ma poi ce l'avrai sempre sul pc, e un giorno che dovessi formattare, disinstallare l'AV e poi rimetterlo, ce l'hai già a portata di mano (l'aggiornamento!).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a " Virus MAGISTER":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti