Condividi:        

Excel e colori predefiniti grafico pivot - PER ESPERTI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Excel e colori predefiniti grafico pivot - PER ESPERTI

Postdi feno » 07/03/03 11:03

Excel in un grafico a istogramma sceglie automaticamente i colori da dare alle varie barre. Io posso cambiarle dal grafico semplicemente cliccando con il destro sulla barra scegliendo formato serie dati e cambiano il motivo.
Il problema è questo: io uso grafici pivot in cui cambio spesso i dati che visualizzo. Ogni volta che cambio selezione da uno dei menù del grafico pivot excel mi riporta auotmaticamente ai suoi colori predefiniti del c***o.
Lo stesso dicasi per tutte le formattazioni (dimensione dei caratteri, allineamento etc).

NB se imposto il grafico come lo voglio io come tipo predefinito non succede nulla, lui a tutte le caratteristiche di cui sopra mette sempre quello che vuole lui.

Grazie
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 07/03/03 14:39

Mi scuso per il ritardo...giornataccia oggi!!! :-?
cmq io non utilizzo molto le pivot ma... prima di risponderti ne ho creata una a caso con valori inventati. Ho creato un grafico e l'ho salvato come predefinito. ho fatto altre tabelle e altri grafici ed ogni volta che ho selezionato il mio grafico predefinito mi ha sempre riproposto le stesse impostazioni che io gli avevo dato! questo con win NT e office 2000!
tu che versione usi?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi feno » 07/03/03 15:16

io uso w2000 e office 2000.
prova a mettere le etichette dati su un grafico, poi modifica il grafico deselezionando una voce qualsiasi dai menù a tendina che ci sono a fianco dei nomi dei campi sul grafico.
Così facendo mi spariscono le etichette.
mah...
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi ezechiel2517 » 07/03/03 15:58

ho fatto la prova che hai detto.
deselezionando una o piu voci la legenda si aggiorna (ma non sparisce)!!
e se ritorno alla situazione iniziale (riselezionando le voci che avevo tolto) il grafico NON ritorna con i colori predefiniti da ME ma con quelli di default!
ma SOLO per i colori delle colonne!! tutte le altre formattazioni rimangono invariate!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi feno » 07/03/03 20:10

prova a cambiare l'orientamento delle etichette e a metterli in verticale, poi fai il solito gira seleziona e deseleziona e te le ritroverai in orizzontale!!!

Grazie comunque
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi ezechiel2517 » 10/03/03 14:29

fatta anche questa prova, ho messo le etichette in tutte le posizioni possibili --> nessun problema!
inoltre ho ricevuto risposta da un amico che mi conferma quanto ti ho detto io... e se lo dice lui!!!!
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Excel e colori predefiniti grafico pivot - PER ESPERTI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti