Condividi:        

Indirizzi IRQ su WindowsNT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Indirizzi IRQ su WindowsNT

Postdi luna11 » 06/03/03 22:48

Discutendo con dei tecnici responsabili della gestione computerizzata di un magazzino automatico sono stati tirati in ballo gli indirizzi IRQ.
In breve , loro sostenevano di poter assegnare manualmente gli indirizzi
IRQ ( e fin qui niente di strano)
Ma gli indirizzi in questione erano molti di più dei 15 che io conosco.
Esattamente 50.
ed in una tabella di NT ho potuto constatare che in IRQ c'era una lista di 50 risorse anche se assegnate solo in parte.
Ho anche notato che la casella " Includi risorse Hal" era spuntata.
Non conosco WindowsNT ma resto convinto che il numero degli indirizzi IRQ sia 15
Ma allora cosa sono queste risorse Hal ?
E perche WindowsNT le include nella tabella IRQ?
Grazie per gli eventuali chiarimenti
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi zello » 07/03/03 00:12

IO-APIC? Vedi http://www.microsoft.com/hwdev/platform ... O-APIC.asp, oppure tira un occhio a google.
Pare essere un nuovo approccio agli interrupts, creato per facilitare il dispatch degli interrupts su sistemi multiprocessor. Io mi ci sono scontrato in linux (non mi andavano le porte usb, cercavano di allocare l'irq #21...).

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi luna11 » 09/03/03 16:37

Grazie Zello.
Cercherò di trovare spiegazioni e materiale al riguardo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Indirizzi IRQ su WindowsNT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti

cron