Condividi:        

Errore installazione Adobe Flex Builder 3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore installazione Adobe Flex Builder 3

Postdi Sachiel » 16/10/08 18:46

Ciao a tutti, ho un piccolo problema ad avviare l'installazione della versione di prova di Adobe Flex Builder 3 (~430 Mb). Quando faccio doppio click sul file di setup mi appare quasi subito il messaggio Selezionare un'altra posizione per estrarre il programma di e due pulsanti: Scegli... e Annulla.
Immagine
Cliccando su Scegli... appare una tipica lista di cartelle per la selezione della nuova destinazione con i due pulsanti OK e Annulla. Ho provato così a selezionare diverse altre cartelle, ma cliccando su OK mi riporta al precedente messaggio d'avviso e non mi permette di continuare. Ho anche provato a eseguire l'installazione spostando il file in cartelle diverse, ma il problema persiste.
Preciso che ieri ho reinstallato e aggiornato il sistema operativo dopo una formattazione del drive C: (Windows XP Media Center 2005 SP3), quindi è tutto ancora più o meno "immacolato". Come firewall uso Comodo v.3, antivirus Avast! Home, e come anti-malware Comodo BOClean, Teatimer e Microsoft Baseline Security Analyzer.
L'applicazione usata per creare il file di setup è InstallAnywhere di Acresso (Macrovision). Ho provato invano a cercare sul loro sito qualche soluzione e googlando ho trovato solo questo link (http://footballmanagerforum.forumfree.net/?t=21067242) in cui si descrive lo stesso problema (irrisolto), seppur relativo all'installazione di un programma diverso.

La cosa strana è che qualche mese fa, quando installai la trial di Flex Builder per la prima volta, non ebbi alcun problema. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Sponsor
 

Re: Errore installazione Adobe Flex Builder 3

Postdi Sachiel » 16/10/08 20:19

Ho scaricato di nuovo il file e stavolta Flex si è installato senza problemi, probabilmente il primo era corrotto.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore installazione Adobe Flex Builder 3":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti