Condividi:        

Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Postdi gexxy » 05/10/08 23:33

Salve,
il mio avvio windows è lento
Dopo aver ridotto al minimo le applicazioni all'avvio, disinstallato vari programmi, usato bootvis e altri trucchetti vari, l'avvio si è velocizzato solo in parte...
Rimarrebbe da disattivare i servizi in esecuzione che a mio parere sono tantissimi
Ma non so quali togliere perchè non so se siano importanti o meno...ne ho tolto solo qualcuno che mi sentivo sicuro al 100%
Per il resto mi affido a voi
Eccoli...quali disattivo?e a seconda di quale disattivo potreste dirmi cosa perderei?
Grazie
Immagine
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Re: Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Postdi patrix966 » 06/10/08 09:04

Ciao ma hai provato a controllare anche qui start-esegui-digita msconfig controlla la voce avvio..?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Postdi gexxy » 06/10/08 15:53

ovvio..
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Re: Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Postdi gunter » 06/10/08 16:29

Qui trovi un elenco di servizi con relativa spiegazione e quindi puoi capire se disabilitare o meno uno di quelli nel tuo elenco.
Di pari passo effettuerei una deframmentazione del disco (se non l'avessi già fatta)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Postdi Dylan666 » 06/10/08 22:19

http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm

Ovviamente poi dipende molto da cosa usi. Il tempo per trovare una ottimizzazione perfetta tra servizi e prestazione potrebbe essere di molto superiore a quello che risparmierai durante i vari boot successivi.

Forse ti conviene mettere 1 euro da parte al giorno e comprare un banco di ram da 1 GB fra un mesetto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?

Postdi Fabri » 06/10/08 22:31

Una cosa importante non hai detto ,apena installato xp pro su quel pc come andava?perchè se andava ben ,vuol dire che il problema è venuto dopo o un installazione di un programma che non gira bene o una periferica di cui ha per esempio dei driver non perfetti o non aggiornati o forse problemi harware,però un xp pro con un pc un pò datato con solo 320 mb di memoria mi sa che non sarà mai veloccissimo,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Meno Servizi Più Velocità Avvio...sì ma quali?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti