Condividi:        

DVD region modificabile solo 5 volte

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi Michele76 » 21/09/08 14:32

Allora mi chiedo se è possibile che si possa cambiarla solo 5 volte dopo di chè non sarà più possibile nemmeno formattando l'hard disk o spostando l'unità su un altro pc????
Vuol dire che va a scrivere qualcosa sul firmware dell'hardware del DVD?
E che ca22o, va bene l'antipirateria, va bene che il disco DVD non è mio ma un film a noleggio,
va bene che winzozz non l'ho pagato...
ma l'hardware è mio! pagato! come si permettono di "metterci le mani?"

Poi forse non sanno che un portatile te lo porti in volo e potresti girare i 5 continenti più volte,
e se mi noleggio i DVD non posso più cambiare regione?

Datemi na mano a eludere sto controllo della regione va che mi sto incazzando e non so con chi prendermela...

grazie!
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi axelrox » 21/09/08 15:00

Michele76 ha scritto:Allora mi chiedo se è possibile che si possa cambiarla solo 5 volte dopo di chè non sarà più possibile nemmeno formattando l'hard disk o spostando l'unità su un altro pc????

No.

Vuol dire che va a scrivere qualcosa sul firmware dell'hardware del DVD?

Esattamente.

E che ca22o, va bene l'antipirateria

Non c'entra niente la pirateria.. è una cosa commerciale.

va bene che winzozz non l'ho pagato...

Stimati.

ma l'hardware è mio! pagato! come si permettono di "metterci le mani?"

E' lo stesso discorso per la Play2.. anche quella non fa girare giochi import.. e li non hai neppure quelle 5 possibilità!
Che l'hardware sia tuo è indubbio.. loro non ci hanno messo alcuna mano.. è solo la conseguenza della scelta commerciale di cui prima.

Poi forse non sanno che un portatile te lo porti in volo e potresti girare i 5 continenti più volte,
e se mi noleggio i DVD non posso più cambiare regione?

Appunto.. così poi te li devi comprare nella e della tua regione.. cioè quello che loro vogliono.

Datemi na mano a eludere sto controllo della regione va che mi sto incazzando e non so con chi prendermela...

Io non lo farei solo perchè non hai Windows originale.. ad ogni modo puoi usare firmware patchati oppure usare software come DVDRegionFree oppure rippare il DVD su hard disk e guardarlo da li.. diciamo che la cosa è una banalità di cui nessuno si è mai preoccupato ne posto il problema, a parte te.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi Michele76 » 21/09/08 15:22

E che ca22o, va bene l'antipirateria

Non c'entra niente la pirateria.. è una cosa commerciale.

-Ok ma il c l'ho comprato in Italia e oggi per esempio sto in Australia,
l'anno prossimo potrei essere negli USA,
ho preso il notebook apposta per portarmelo ovunque.

va bene che winzozz non l'ho pagato...

Stimati.

-(Ho pagato a malincuore Vista che poi ho estirpato per metterci XP visto che il laptop me lo vendevano solo con sVista)

Poi forse non sanno che un portatile te lo porti in volo e potresti girare i 5 continenti più volte,
e se mi noleggio i DVD non posso più cambiare regione?

Appunto.. così poi te li devi comprare nella e della tua regione.. cioè quello che loro vogliono.

- Si mo per noleggairmi un dvd prendo l'aereo, 1500€ di biglietto in economy, mi faccio 21+21 ore di volo per andare e tornare italia-australia a prendere un DVD in italia per guardarmelo qua?

Datemi na mano a eludere sto controllo della regione va che mi sto incazzando e non so con chi prendermela...

Io non lo farei solo perchè non hai Windows originale..

- ho il vista originale e mi sembra che ho diritto a un downgrade in quanto io ho una licenza micorsoft pagata.

la cosa è una banalità di cui nessuno si è mai preoccupato ne posto il problema, a parte te.
-e che sono il primo che viaggia con il laptop e si trova a noleggiare o acquistare all'estero dei DVD?
[/quote]

comunque ho provato DVDshrink ma mi chiede di settare la regione...
Proverò sto DVDregionfree...
Quanto al firmware pathcato se poi combino casini posso tornare a quello originale?

Grazie
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi axelrox » 21/09/08 15:46

Ok ma il c l'ho comprato in Italia e oggi per esempio sto in Australia,
l'anno prossimo potrei essere negli USA,
ho preso il notebook apposta per portarmelo ovunque.

Quante persone in Europa fanno la tua vita? 2 o 3 milioni diciamo.. su un totale di 200 e passa.. idem in America e in Giappone.. quindi per questo 1% direi che alle major non freghi gran che.. a loro interessa che ogni paese abbia e rispetti delle regole di mercato (senza contare altre di livello tecnico.. cioè che in Europa c'è il PAL e in America l'NTSC.. per cui è anche "giusto" tenere separate le due cose per evitare casini).

Si mo per noleggairmi un dvd prendo l'aereo, 1500€ di biglietto in economy, mi faccio 21+21 ore di volo per andare e tornare italia-australia a prendere un DVD in italia per guardarmelo qua?

Infatti stando a loro non devi noleggiare.. ma comprare.

Io il vista originale e mi sembra che ho diritto a un downgrade in quanto io ho una licenza micorsoft pagata.

Hai il diritto solo per due versioni di Vista.. altrimenti non lo hai e devi pagare anche quella di XP.

Quanto al firmware pathcato se poi combino casini posso tornare a quello originale?

Dipende da che livello raggiungono i casini.. in linea di massima si comunque.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi Michele76 » 21/09/08 16:12

axelrox ha scritto:
Ok ma il c l'ho comprato in Italia e oggi per esempio sto in Australia,
l'anno prossimo potrei essere negli USA,
ho preso il notebook apposta per portarmelo ovunque.

Quante persone in Europa fanno la tua vita? 2 o 3 milioni diciamo.. su un totale di 200 e passa.. idem in America e in Giappone.. quindi per questo 1% direi che alle major non freghi gran che...

GIA', PERO' IO IL NOTEBOOK L'HO PAGATO. E L'HO PRESO APPOSTA PER VIAGGIARE.
PER FORTUNA CI SONO I SOFTWARINI CHE SE NE INFISCHIANO SE ALLE MAJOR NON GLIENE FREGA DI NOI
CONSUMATORI PAGANTI

Si mo per noleggairmi un dvd prendo l'aereo, 1500€ di biglietto in economy, mi faccio 21+21 ore di volo per andare e tornare italia-australia a prendere un DVD in italia per guardarmelo qua?

Infatti stando a loro non devi noleggiare.. ma comprare.

MA IO LO COMPREREI ANCHE, MA QUA A SYDNEY MICA ME NE TORNO A PADOVA A COMPRARLO

Io il vista originale e mi sembra che ho diritto a un downgrade in quanto io ho una licenza micorsoft pagata.

Hai il diritto solo per due versioni di Vista.. altrimenti non lo hai e devi pagare anche quella di XP.

OK

Quanto al firmware pathcato se poi combino casini posso tornare a quello originale?

Dipende da che livello raggiungono i casini.. in linea di massima si comunque.


OK COME PREVISTO.

Comunque ora ho messo su DVDregionFree e funziona, però dopo 90 gg bisogna comprare la licenza.
Grazie ciao
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi Dylan666 » 22/09/08 09:03

Prova DVD Region Killer
http://www.videohelp.com/tools/DVD_Region_Killer

Altri tool li trovi qui:
http://www.videohelp.com/tools/sections ... free-tools

Occhio a quel sito in generale: se esiste un firmware, un tool, una parola magica o un qualsiasi modo per endere il tuo lettore (da pc o da salotto) region free è sicuramente lì, in una parte della sezione "LISTS" a sinistra
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi Michele76 » 25/09/08 05:52

ok, grazie mille!
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: DVD region modificabile solo 5 volte

Postdi Dylan666 » 25/09/08 07:30

Facci sapere se risolvi e con quale programma ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DVD region modificabile solo 5 volte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti