Condividi:        

scandisk che parte da solo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Rosaspina » 01/11/01 19:10

volevo chiedervi la spiegazione di un fatterello che mi è capitato:mentre ero connessa,ho sentito l'hd che lavorava e subito dopo è partito scandisk,senza che io avessi toccato nulla.
zone alarm non ha rilevato intrusioni,e allora come mai?
un'altra cosa:che significa "pingare"?
tanx!!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi kyara » 01/11/01 20:45

Pingare, vuol dire inviare un (in parole povere) segnale all'host che si vuole controllare sia reale, in linea, disponibile etc, per verificare anche la velocità di connessione e la risposta.
Molti siti quando entri, inviano un ping (anche molti provider lo fanno) per verificare la presenza on line dell'utilizzatore, molti sono ping che provengono da lamers per verificare quanti sono i collegamenti possibili, ma direi che non sono una cosa molto preoccupante (anzi per niente), basta usare un firewall serio.
Per lo scandisk, non saprei, potrebbe essere che win abbia rilevato delle incongruenze e abbia voluto controllare, l'impostante è che non continui a ripetersi l'episodio.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 01/11/01 22:41

Controlla che non ci sia niente in OPERAZIONI PIANIFICATE!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi masterkain » 02/11/01 19:50

sicuramente lo scandisk è partito perché messo, come ha detto tos, in operazioni pianificate.

ping è la soluzione basilare per controllare in quanto tempo un pacchetto, mandato ad un host (computer in rete per farla breve) ci ritorna e decretare quindi:
> se è "vivo" (cioè ci risponde)
- in quanto tempo ci risponde
> se è morto (non ci torna indietro nessun pacchetto.. neanche di sigarette :)

poi di suo fa anche delle statistiche basate su quanti pacchetti hai inviato, ricevuto e in quanto tempo.. lo vedi in fondo..
prova a fare un
ping http://www.kuht.it
poi dicci il valore ;)

ciao
kain

ps. rosaspina, ti ho visto sul mio forum.. mi fa molto piacere ^___^

http://www.kuht.it
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "scandisk che parte da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti