Condividi:        

Problema con tasto caps lock

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con tasto caps lock

Postdi Danilone » 08/09/08 13:22

Buon giorno.
Sono Danilo di Roma, sono nuovo e saluto tutti.
Spero di non ripetere una domanda già fatta. Ho provato a cercare domande simili ma senza esito.

Mi è capitato di recente un problema con il tasto caps lock (quello con il lucchetto, per capirsi): all'accensione funziona "normalmente" on/off. Una pressione si attiva la successiva si disattiva la funzione specifica del tasto. La lucina di attivazione mi conferma il corretto funzionamento.

Quando accedo al mio account (ho Windows XP Pro, sp 2, tastiera PS2, Office 2003) il tasto cambia configurazione: se lo premo una volta si attiva dopodichè non risponde più e per disabilitare le maiuscole devo premere uno dei due shift. Potrebbe essere un'opzione di word ma potrei sbagliare. Poichè il fatto è accaduto all'improvviso e per motivi di abitudine vorrei tornare alla configurazione standard, chi mi può dare un suggerimento?

PS: non è possibile ripristinare configurazioni precedenti (molto superficialmente, con la speranza di salvare un pò di spazio, ho disabilitato la funzione di ripristino).

Un saluto ed un ringraziamento fin da subito per l'aiuto.

Danilo
Roma
Danilone
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/08 13:08

Sponsor
 

Re: Problema con tasto caps lock

Postdi Dylan666 » 08/09/08 18:37

Guarda in "Pannello di controllo" le opzioni di Accesso facilitato. Mi pare ce ne sia una che si attiva premendo 5 volte CapsLock che genera l'anomalia che descrivi
http://avariato.blogspot.com/2007/09/st ... tasti.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema con tasto caps lock

Postdi Danilone » 12/09/08 09:28

Ringrazio molto per la risposta, che purtroppo non ha risolto il problema. Penso che non mi rimanga altro da fare che installare di nuovo il s.o. Spero che almeno questo possa risolvere. Sigh.

Un saluto.

Danilo
Danilone
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/08 13:08

Re: Problema con tasto caps lock

Postdi Dylan666 » 12/09/08 13:37

Ci sono molte altre strade prima del format. Ad esempio vedere se l'anomalia si verifica anche da modalità provvisoria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con tasto caps lock":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti