Condividi:        

Ho bisogno di programmi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ho bisogno di programmi

Postdi Bizlyna » 03/09/08 15:17

Salve, avrei bisogno di programmi per poter visualizzare file con le seguenti estensioni:
.SY_
.GI_
.HT_

grazie mille!!
Bizlyna
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/08 13:36

Sponsor
 

Re: Ho bisogno di programmi

Postdi pjfry » 03/09/08 16:27

hai qualche idea sulla provenienza di quei file? potrebbero essere file compressi, ma potrebbero essere stati compressi con un formato proprietario (per esempio per un gioco?) .
un link utile per rispondere a domande come questa è http://filext.com/file-extension/GI_
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Ho bisogno di programmi

Postdi Dylan666 » 03/09/08 23:06

A occhio quelli sono i tipici file con estensione "troncata" che trovi nei file CAB o di setup ;)

il SY_ probabilmente è un SYS, HT_ è un HTM e GI_ è una GIF

Prova a mettere l'estensione del secondo e del terzo file come ti ho detto e vedi se si aprono. Dovrebbero essere una pagina internet e una immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ho bisogno di programmi

Postdi Bizlyna » 04/09/08 10:19

Dylan666 ha scritto:A occhio quelli sono i tipici file con estensione "troncata" che trovi nei file CAB o di setup ;)

il SY_ probabilmente è un SYS, HT_ è un HTM e GI_ è una GIF

Prova a mettere l'estensione del secondo e del terzo file come ti ho detto e vedi se si aprono. Dovrebbero essere una pagina internet e una immagine


ciao... io ho cambiato .HT_ con .HTM e mi si apre in una pagina internet ma mi compare tutto un testo scritto con simboli e lettere...nn c'è qualcosa x decodificare questi testi o cose del genere??
grazie mille
Bizlyna
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/08 13:36

Re: Ho bisogno di programmi

Postdi Dylan666 » 04/09/08 11:11

Si vede che ho sbagliato e non è un HTM :P
Ma da dove vengono questi file? Presumibilmente a che servirebbero?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ho bisogno di programmi

Postdi zello » 04/09/08 11:40

Ho una reminiscenza del tempo di Windows 3.1 (parliamo del 1994). Il sistema veniva distribuito su floppy, sui quali vi erano compressi i vari files.
Guarda caso, i file compressi avevano l'estensione che terminava con un underscore (così, gdi.sys era gdi.sy_ compresso). C'era anche un programma, expand.exe se non ricordo male, che li "decomprimeva" (mi è successo di farlo a mano per sostituire alcuni files danneggiati).

Ho appena verificato, e in XP si trova expand.exe in c:\windows\system32. Prova ad aprire un prompt dei comandi, ad andare nella directory dove sono i tuoi file, e dare un bel
Codice: Seleziona tutto
expand nomedelfile.ht_ nomedelfile.htm

e poi prova ad aprirlo.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: Ho bisogno di programmi

Postdi hydra » 04/09/08 11:57

Confermo, anche nei dischi del DOS 6.22 i file erano compressi e terminavano così e si potevano decomprimere con expand.exe. Se sono dello stesso tipo dovresti riuscire.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ho bisogno di programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti