Condividi:        

Porta Stampante inutilizzabile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Lennynero » 01/11/01 17:42

Dunque, senza aver fatto niente di particolare (a parte essere stato usato da mio figlio) il mio computer non riesce più a stampare sotto Windows ME dato che non riesce più a comunicare con la stampante (una Canon 3000 dotata dell'ultimo drive disponibile). Tutto invece funziona bene facendo girare, nello stesso computer, Windows 2000, escludendo quindi problemi hardware. Dato che un messaggio mi dice che forse la porta LPT1 è già in uso ho cercato di disabilitare quanti più programmi potevo, compreso winfax che inizialmente dal pannello di controllo sembrava condividere la LPT1. Ma niente è cambiato, appena carico il sistema la stampante non viene vista... cosa fare?
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi iamj » 01/11/01 17:46

Hai provato a staccarla fisicamente dal pc, sia la parte dati che la rete elettrica e poi rimetterla...
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 01/11/01 19:33

Se hai una seconda porta parallela prova a metterla lì (LPT 2).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Lennynero » 02/11/01 19:19

Una precisazione non evidente dal mio post iniziale: la parte hardware funziona... come ho detto se parto con W2000 anzichè WME la stampante risponde. Nel frattempo ho provato a disinstallare stampante e porta e reinstallare il tutto (sempre sotto WME), risultato: Appena reinstallato il tutto funziona a meraviglia, ma al riavvio successivo mi ritrovo daccapo con la stampante bloccata...
Lennynero
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Porta Stampante inutilizzabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti