Condividi:        

Ancora problemi con w98se...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ancora problemi con w98se...

Postdi simò84 » 26/02/03 20:02

posto x praticità tutti i miei problemi qui...

*ho reinstallato il programma Countdown 6.0 ... però adesso ogni volta che lo avvio, mi appare una schermata in inglese che mi dice when a country darkens on this map it represents a death from hunger
e i tasti NON SO ACCETTO NON ACCETTO (e lampeggiano vari paesi su un globo).io clicco su non accetto e il progra parte, ma rompe un attimino i coions farlo ogni volta! si può togliere?

*quando navigo in internet, di solito avvio Netcaptor (x aprire + finestre di explorer), Countdow, ICQ, mUptime (che calcola il tempo trascorso dall accensione del sistema) Outlook e Kazaa... e il computer piomba sotto il 40% delle risorse disponibili... oltre 70% quando il pc è libero.
Ho impostato la memoria virtuale, con un vecchio trucco, su MINIMO e MASSIMO 2,5 volte il mio quantitativo (ho 192mb ram).
Facevo così anche con w95 e non sono mai sceso sotto i 40% di risorse...
Poi ogni tanto il pc, se carico troppe cose insieme, si blocca per alcuni secondi...
Che ne pensate?
e poi mi spiegate la differenza tra RISORSE UTENTE / SISTEMA / GDI ?
GDI è il processore e siamo d accordo... ma non distinguo le altre due...


*volevo usare un paio di programmi x migliorare le prestaz del mio pc. la mia scelta è ricaduta su ItweakU 3.15 Limited Edition e Customizer 2000.
Quale mi consigliate, per possibilità di modifiche e per semplicità d'uso?


...e un piccolo orrore..!!
ieri controllo l'orologio del pc... vedo che indica sabato 25 febbraio (!!!) ore 18.25
Guardo il mio telefonino: indica le ore 18.10
Morale: il pc era impostato come anno il 2023 e il cell era indietro di 15 min (recentemente l ho smontato e quindi stando senza batt...)
Che colpo! ora ci sono una decina di file che hanno data 2023.... e penso da quando ho rimesso w98!!! che bizzarreria!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi Nicola » 26/02/03 20:07

Non creare nuovi topic premi rispondi ;)

Cmq è strano che occupi così tanto win98, prova a dare una pulizia con regcleaner.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi simò84 » 26/02/03 20:12

il sistema è appena installato, che credi... sia già "zozzo" ?? ma una volta non avevo questi problemi mi pare...
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Frengo78 » 26/02/03 20:34

Beh di tutto quello che hai detto al massimo sono capace di dirti come si mette a posto l'orologino di windows. Non ci ho capito nulla! :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi simò84 » 27/02/03 20:33

grazie tante lo so cambiare da solo l'orologio... non ti preoccupare
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Frengo78 » 27/02/03 21:43

Non ne dubitavo. Per le altre.. da dove cominciamo simone?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi simò84 » 28/02/03 19:30

be se alle domande tecniche non riuscite a risp, almeno aiutatemi nella teoria: che cosa indica il Misuratore di Risorse ?
Cosa mi consigliate tra Customizer 2000 e ItweakU ?
dai lo so che lo sapete...
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Mikizo » 01/03/03 00:55

Simò non prendertela se te lo dico ma risponderti è durissimo, perchè, come ha detto anche Frengo, non è che ci abbia capito niente.
Ti consiglio, quando devi esporre un problema, di cercare di fornire le informazioni necessarie a comprenderlo e di farlo con un certo ordine.

Mi spiego meglio:

1) cos'è Countdown 6.0? A cosa serve? Ne hai davvero bisogno? Che vuol dire "re-installato"? ce l'avevi su 95? In questo caso, sei sicuro che funga su 98?

2) quando navighi tieni un po' di roba inutile aperta, io comincerei a liberarmi di mUptime (che non serve a niente), di Netcaptor (idem) e magari anche di sto Countdown (qualunque cosa sia). in ogni caso hai troppe risorse in uso, scommetto che hai 2000 processi aperti. installa solo applicazioni utili, altrimenti il pc va in palla.

3)
Ho impostato la memoria virtuale, con un vecchio trucco, su MINIMO e MASSIMO 2,5 volte il mio quantitativo (ho 192mb ram).
Puoi usare tutti i trucchi che vuoi ma le risorse quelle sono...

4)
il pc, se carico troppe cose insieme, si blocca per alcuni secondi...
ti sei risposto da solo...

5)
mi spiegate la differenza tra RISORSE UTENTE / SISTEMA / GDI ?
volentieri se ci spieghi a cosa ti riferisci

6) tra TWEAKUI e gli altri conosco solo TWEAKUI, funziona bene, ma certo non ti "migliora le prestazioni", sono solo tools di personalizzazione

7) sull'orologio non credo di doverti spiegare niente

ciao ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi impensabile » 01/03/03 12:32

A tutte le cose che hai chiesto non c'è una soluzione univoca. Ma una buona norma sarebbe quella di tenere aggiornati i driver del modem e il browser per Internet (naturalmente occhio alle nuove versioni a volte più veloci, ma meno stabili)(e anche ai driver coreani, indiani, ecc. :ne sa qualcosa un mio amico), come hanno detto gli altri non caricare mille processi all'avvio e alle connessioni e scarica un programmino che rimuova banner e pop-up per Internet...gli incrementi di velocità sono sensibili senza tutte quelle ca....e che rompono i coimbras!!! ;)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi simò84 » 01/03/03 20:08

Countdown è un progra che serve a monitorare i costi delle connessioni internet (es. quanto ci sta, quanto spendi, un grafico riassuntivo, sincronizza l'orologio con quello atomico, ecc)
Ma cmq c'è un forum apposito, quindi il problema non serve che rispondiate.
Con Netcaptor apro più finestre di explorer in una sola, senza affollare la barra delle applicazioni... creco che senza il pc andrebbe peggio, come prestazioni, sicchè...
Non conoscete il misuratore di risorse ??
si trova in C:\WINDOWS\RSRCMTR.EXE
per i pop up ho gia un progra integrato in netcaptor.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ancora problemi con w98se...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti