Condividi:        

Devo assolutamente formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Devo assolutamente formattare

Postdi Ferdinando » 29/05/08 13:22

Ciao a tutti,a seguito di errate manovre mi ritrovo ora sul mio notebook,tre partizioni
che non riesco assolutamente a formattare.Pur lanciando il cd di XP per formattare durante l'installazione,esso non mi propone l'elenco delle partizioni esistenti ma non fa altro che tentare di sovrapporre il sistema a quello già esistente.
Esiste un software che magari direttamente da Cd mi possa formattare l'intero HD magari unificando le tre partizioni in una sola?
Grazie
Ferdinando
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/08 13:13

Sponsor
 

Re: Devo assolutamente formattare

Postdi anikanakka » 29/05/08 17:44

Hai mica usato il cd di ripristino? di solito nei notebook i sistemi sono preinstallati e ti danno un cd di ripristino con sistema e driver e in quel caso non puoi cancellare le partizioni.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Devo assolutamente formattare

Postdi Deman » 29/05/08 18:35

Non ho proprio niente, ed è proprio questo il problema.Per questo voglio resettare tutto e installare un nuovo SO
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Re: Devo assolutamente formattare

Postdi anikanakka » 30/05/08 09:51

Allora il consiglio é questo: fatti prestare da un amico il sistema operativo che avevi installato ( fai una copia del sistema operativo usando però il tuo codice, così la prossima volta che hai un guaio hai qualcosa con cui lavorare ), quindi se ad esempio avevi windows xp service pack 2 devi rimettere quello e mettere il tuo codice seriale del sistema operativo che dovrebbe essere attaccato al notebook. Una volta recuperato il sistema operativo da li puoi procedere ad eliminare tutte le partizioni create, se non dovessi riuscire a far partire il cd di windows per causa dei paciughi disabilita dal bios l' hard disk e riabilitalo al primo riavvio di windows quando comincia a farti poi l' installazione del sistema operativo. Una volta installato il sistema operativo devi mettere i driver nel tuo notebook che devi prendere dal produttore del tuo portatile, in alcuni casi alcune aziende hanno un product key dove accedere per prendere i tuoi driver e solitamente questo product key é scritto vicino al seriale key del sistema operativo. Se qualcosa non ti é chiaro chiedi pure, anch'io sono stato vittima dei sistemi preinstallati che son un gran fregatura, perché in teoria avresti dovuto farti una copia di back up di ripristino del sistema che comunque non e mai come un installazione pulita dal cd originale, spero di esserti stato d' aiuto... ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Devo assolutamente formattare

Postdi anikanakka » 30/05/08 10:06

:eeh: ooops non avevo letto con attenzione!!! allora il cd del sitema operativo ce l'hai ma non riesci a cancellare le partizioni? giusto? Procedi in questo modo, vai nel bios disabilità l' hard disk, dopo di che in automatico parte il cd e cancelli le partizioni con "D" e poi con "L" , procedi con la formattazione e quando ha finito e il cpc si riavvia vai subito nel bios e riabilita l' hard disk e procedi con l'installazione del S.O. normalmente...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Devo assolutamente formattare

Postdi Deman » 01/06/08 23:41

Ho risolto!!ho scaricato Gparted che si esegue direttamente da Cd.
Quindi:ho impostato il boot da Cd equando si è caricato Gparted,mi ha mostrato tutte le partizioni esistenti;le ho unificate in una sola che ho formattato in NTFS e successivamente ho installato XP.
Comunque grazie.
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Devo assolutamente formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti