Condividi:        

Svchost

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Svchost

Postdi frisco » 11/05/08 18:22

Da qualche giorno noto che il PC è lentissimo con luce rossa di attività HD sempre accesa. Il rumore dell'HD è quello tipico di quando scrive a blocchi e ogni 9sec. di attività, ha 1sec di pausa e solo durante le pause il PC appare funzionante. Antivirus e antispyware non hanno trovato nulla di particolare. Controllando Msconfig non vedo nessun programma sospetto. Poi ho cercato attraverso il TaskManager di interrompere una attività alla volta e interrompendo uno dei Svchost (System) la luce rossa finalmente si è interrotta. Ho 1 Svchost Servizio Locale, 2 Servizio di rete, 3 system. Uno di questi sembra responsabile di questa attività anomala. Come potrei sapere a cosa corrisponde e come fare per eliminare definitivamente questo problema? Da notare che ho trovato solo un svchost.exe dentro la cartella system32 il che mi pare corretto.
Ciao e grazie a tutti.
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Sponsor
 

Re: Svchost

Postdi frisco » 12/05/08 12:01

Approfondendo la questione, ho notato che questo fenomeno inizia solo quando sono online, anche se non noto flusso di dati. Nel TaskManager ho 3 svchost di sistema, 2 dei quali di circa 4 MB e il terzo di circa 23 MB. Appena entro online la luce rossa attività HD si accende e il terzo Svchost sale da circa 23 MB a oltre 120 MB. Interrompendo questo processo il fenomeno termina. All'interno di questo processo ci sono diverse attività, tra le quali l'audio che si perde, ma lo posso riattivare attraverso i Servizi. Come si fa a sapere quanti file sono inclusi in questo Svchost per poterli eventualmente interromperli uno alla volta e scoprire qual'è il responsabile? Digitando da CMD Tasklist/svc si vede la lista dei servizi attivi, ma hanno nomi diversi dalla lista Servizi del Pannello di Controllo. Non saprei come procedere. Infine c'è qualche programma oltre a Spyboot, Superantispyware e antivirus Avast, che possa rilevare questo problema?
Vi ringrazio e vi saluto
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Re: Svchost

Postdi frisco » 15/05/08 23:35

Facendo vari tentativi, alla fine ho trovato che disabilitando l'Aggiornamento Automatico, il problema si è risolto. Ma, dal momento che l'Aggiornamento Automatico l'avevo sempre attivato, come mai solo adesso è nato questo strano fenomeno che non avevo mai visto?
Qualcuno ha un'idea?
Saluti
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Re: Svchost

Postdi frisco » 16/05/08 09:22

Stavo pensando che l'applicazione relativa agli aggiornamenti automatici si può essere corrotta o è stata modificata. Per poterla controllare qualcuno sa come si chiama e dov'è posizionata?
Grazie
Windows XP PRO SP3
MoBo P4P800-E Delux
P4 3,2GHz
DDR 2Gb
HDD ATA 250Gb + S-ATA 250Gb + S-ATA 250Gb
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Svchost":

svchost.exe
Autore: fili1973
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti