Condividi:        

Apertura pagine internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Apertura pagine internet

Postdi costans » 06/05/08 12:18

Di seguito la strana situazione

2 pc, il primo con windows vista, il secondo con windows xp entrambi abbastanza recenti (meno di 6 mesi di vita)

2 router alice, il primo un alice business gate 2 plus, il secondo un alice gate 2 plus Wi-fi

il problema è il seguente:

Con il router ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS la connessione ad internet funziona bene su tutti e due i pc mentre con il secondo alice gate 2 plus Wi-fi il pc con VISTA non mi apre ALCUNE pagine di internet, (pagine che vengono regolarmente aperte sul pc con XP)

Esempio, (vista + alice gate 2 plus Wi-fi) mi permette di aprire google ma niente da fare per corriere.it

Qualche consiglio per questa stranezza?

Grazie
Costans
costans
Utente Senior
 
Post: 221
Iscritto il: 29/11/04 19:22
Località: messina

Sponsor
 

Re: Apertura pagine internet

Postdi Dylan666 » 07/05/08 20:59

Hai problemi ad aprire il Corriere sia se colleghi vista col cavo che in wireless?
Rispondi a questa domanda ma poi fai pure questo: vai su Start e in basso scrivi CMD; nella finestra che apparirà digita questo:

netsh interface ipv4 show subinterfaces

Poi trascrivi quanto verrà scritto nella finestra nera.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Apertura pagine internet

Postdi costans » 08/05/08 12:22

Super Dylan, ho cambiato la scheda di rete mettendone una negli slot PCI ed il problema è scomparso

incompatibilità?

grazie

costans
costans
Utente Senior
 
Post: 221
Iscritto il: 29/11/04 19:22
Località: messina

Re: Apertura pagine internet

Postdi Dylan666 » 08/05/08 13:13

Non hai risposto alla domanda se parliamo di schede di rete Wireless o per cavo.
Come risultato di incompatibilità è strano che alcuni siti li visiti e altri no. Avevo invece ipotizzato un problema di MTU, anche se Vista (ho letto da qualche parte) ne dovrebbe avere molti di meno settando il valore di tutte le schede a 1500.

viewtopic.php?f=23&t=55507&st=0&sk=t&sd=a&hilit=mtu

C'è però chi ha avuto miglioramenti cambiando tale cifra in 1430

http://www.kitz.co.uk/adsl/vistaMTU.htm

Procedendo su tale ipotesi ti avrei fatto copiare in Vista il Valore di MTU rilevato su XP dal freeware DrTCP
Sarebbe ora interessante vedere questa e altre impostazioni paragonando la scheda vecchia e la nuova.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Apertura pagine internet

Postdi costans » 08/05/08 17:51

Tutto eseguito via cavo ethernet, non avendo il pc tra le mani non posso effettuare altre prove

...purtroppo

grazie

Costans
costans
Utente Senior
 
Post: 221
Iscritto il: 29/11/04 19:22
Località: messina


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Apertura pagine internet":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti