Condividi:        

Passare da .ps a .pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Passare da .ps a .pdf

Postdi kwisatz » 17/02/03 21:26

Allora, ho creato (sotto Linux) un bel file .ps e ovviamente, per renderlo più accessibile, ho voluto convertirlo in .pdf. Da Linux ho provato con i tool che offre ma quando sono andato ad aprirlo con Acrobat Reader (5) su Windows la qualità era pessima. Allora sia con l'Acrobat che con il GhostView, ho provato a convertirlo in pdf, cambiando tutte le impostazioni possibili. Ma niente, quando lo apri con il Reader si vede malissimo (e lo stampa peggio!), cosa strana però se apro i pdf in questione con il GhostView questi si vedono perfettamente...
Problema del Reader? Oppure chissà cosa?

Chi può mi aiuti! (anche per email)
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/02/03 15:36

che stampante hai segnalato per la conversione? hai usato ps2pdf ?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 18/02/03 21:52

A long story short: i caratteri accentati (quelli italiano) sono un font coperto da copyright, quelli installati su linux sono la versione free, che ha bassissima qualità a video (ma più che buona in stampa).

Non ci sono vie di uscita, a meno di comprare il set di caratteri. Per dettagli, cerca un qualche sito che parli di TeX e LaTeX (io ebbi lo stesso problema, e questa fu la risposta che trovai)

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passare da .ps a .pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti