Condividi:        

Problema formattazione HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema formattazione HD

Postdi Dima86 » 17/04/08 13:58

A causa di problemi con il mio Notebook, decido di procedere alla formattazione dell'Hd.
Formatto, reinstallo Windows XP, sembra essere tutto ok.
Il mio Notebook è provvisto di due HD (C, D) e, in seguito a più accurata analisi, scopro che in pratica è avvenuta formattazione unicamente dell'Hard Disk C, e non del disco D e che, cosa più grave, è stato installato il sistema operativo anche in D!!! Ora all'avvio del Notebook, mi chiede di scegliere quale sistema operativo utilizzare (La scelta che mi viene richiesta è tra Windows Xp (in C) e Windows Xp (in D)). Ho provato a formattare unicamente il disco D per tentare di riportarlo, come in origine, alla sua unica funzione di cartella, cliccando "pusante destro->Formatta..." sul disco D, ma non mi esegue il comando. Come faccio per ripostare il mio sistema operativo solo su C, e riavere il disco D come era in origine?
grazie, Alessandro
Dima86
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/04/08 13:49

Sponsor
 

Re: Problema formattazione HD

Postdi Magik » 17/04/08 14:30

ma sono due hard disk, o è uno con doppia partizione? cmq metti il cd di windows xp dentro, fa partire che deve installare il sistema operativo, poi ti dice su quale partizione tu gli dici la d e ti dirà che già c'è e lo devi formattare e digli di formattare la partizione e tutto, e poi riavvii il computer quando finisce, anzi te lo riavvia lui se nn mi ricordo male, a quel puto hai un solo sistema operativo e la partizione formattata

ce ne sono tanti altri di programmi che fanno una cosa simile come partition magic ma se hai il cd di xp fai prima
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema formattazione HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

cron