Condividi:        

avvio da hd esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

avvio da hd esterno

Postdi gimar » 10/04/08 15:34

ciao a tutti, ho acquistato un portatile con vista basi e vorrei toglierlo di mezzo.
uno che ripara i pc mi ha detto che non e' possibile disistallare vista e mettere xp.allora io avrei ideato questa cosa:
ho un hd esterno da 500gb e vorrei partizionarlo per montarci xp ,linux e al limite anche vista.
a che problemi vado incontro ?non e' che dopo mi parte lo stesso dal hd interno con vista? quali programmi mi servono per fare tutto quello che ho pensato?
grazie a chi mi darà una mano e un saluto a tutto il forum
saluti
gianni
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Sponsor
 

Re: avvio da hd esterno

Postdi mrblue » 10/04/08 15:41

mi sembra strano che tu non possa eliminare vista, non sono esperto di vista, ma credo che formattando lo disinstalli eccome.
Il problema che potresti avere con xp è se ci sono i driver per le tue periferiche, ma credo che dovresti andar liscio.
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: avvio da hd esterno

Postdi gimar » 11/04/08 15:44

ho provato,a istallare xp ma a un certo punto mi dice che non è possibile completare l'operazione e mi esce dall'istallazione.
ho pensato di provare a formattare il disco con kill disk ,ma non avendolo mai usato,non so a che cosa potrei andare incontro.
saluti e un grazie a mrblue per la sollecita risposta
gianni
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Re: avvio da hd esterno

Postdi Seba88 » 11/04/08 17:25

ciao, io avevo un portatile con vista e dovevo metterci su XP, e ci sono riuscito senza alcun problema.Io ho semplicemente inserito il disco di windows xp,riavviato il pc,poi mi viene fuori un scritta del tipo:"se vuoi far partire il computer da disco schiaccia un tasto"...o una cosa simile ora mi sfugge, e da lì formatti e installi il tutto.Nel caso non ti venisse fuori appena accendi il pc premi subitissimo F12 o F2 ed entri nel BIOS e da lì fai cambi i boot,cioè metti CD-R:\\ per primo posto,per secondo l'hard disk...in modo che il pc una volta che si accende legge subito il disco,sennò se legge subito l'hd ti va subito in vista,io ho fatto così e senza alcun problema ti ripeto...in caso di altre domande o se qualcuno ha altri metodi sono sempre quì ;)
Seba88
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/04/08 18:28

Re: avvio da hd esterno

Postdi gimar » 12/04/08 14:08

ciao seba e grazie per l'aiuto,ma tutte quelle cose le ho fatte anch'io senza lo stesso esito.ma tu hai tolto vista o qualche cosa di altro?
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Re: avvio da hd esterno

Postdi Seba88 » 13/04/08 08:50

io avevo un portatile con vista installato su, e tramie bios come ti ho spiegato l'ho tolto senza alcun problema...devi riuscire a farlo...che errore ti da se fai come ti ho detto io?
Seba88
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 10/04/08 18:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "avvio da hd esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti