Condividi:        

Impossibile installare ?!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile installare ?!

Postdi M@rk0 » 10/02/08 18:48

salve a tutti!

ho da poco comprato un pc portatile Acer Aspire 5220, con Winzozz [:lol:] Vista preinstallato...
dato che i problemi di dimestichezza [e non solo!] si sono presentati da subito, ho deciso di passare al buon vecchio Windows XP, vecchio compagno di mille avventure e schermate blu...
comunque, installo Windows XP SP2 su un'altra partizione e modifico il boot manager per scegliere cosa utilizzare all'avvio, e fin qui tutto bene...
oggi, dopo aver scaricato alcuni driver necessari al corretto funzionamento, ho deciso di scaricarmi, dal mio fisso, AVG Free per installarlo nel portatile, ma, magia delle magie, il setup non funziona! o meglio, si apre una finestrella di CMD.exe e si richiude IMMEDIATAMENTE... per andare sul sicuro, ho riscaricato AVG Free per riprovare, ma stesso errore!

<Sarà che manca il .Net Framework> penso io, e invece no, stessa situazione
<Forse è il Windows Installer vecchio, e non funge> e qui scopro che, anche il file d'installazione di Windows Installer da LO STESSO MEDESIMO errore di AVG...

facendo prove, ho notato che, facendo [ click destro sul file, esegui come...] e confermando, mi da lo stesso errore, però prima di scomparire mi avverte con una finestrella riportante:

"Sottosistema MS-DOS a 16 bit"
"D:\AVG75F~1.EXE
D:\DOCUME~1\Riki\IMPOST~1\Temp\. Impossibile creare o scrivere un file temporaneo necessario per l'inizializzazione. Assicurarsi che esista il percorso della directory e che ci sia spazio su disco disponibile. Scegliere "Chiudi per terminare l'applicazione."
[ CHIUDI ] [ IGNORA ]


ho provato a togliere la sola lettura dall'intero disco D:\ ma nulla...
mi affido a voi... mi avete salvato una volta, spero mi possiate aiutare ancora!
Ciao a tutti ;)
M@rk0
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/12/07 22:35

Sponsor
 

Re: Impossibile installare ?!

Postdi ptrc_000 » 10/02/08 20:53

ciao...
in che modo hai configurato la partizione di XP??
Fat32,ata,sata,NTFS....??
hai eseguito "tutti i settaggi",nel Bios???
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Impossibile installare ?!

Postdi quizface » 10/02/08 20:59

Come mai il disco del sistema operativo so chiama D ?? da sempre il sistema operativo e' sempre in C
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile installare ?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti