Condividi:        

Avvio impossibile, cluster danneggiati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi anzelo8 » 03/02/08 16:18

Salve a tutti
dei CLUSTER DANNEGGIATI non mi permettono più di avviare il pc.
Ho avviato il pc regolarmente e mentre caricava windows si è staccata la corrente. Ho riacceso il pc e mi rimane bloccato su Verifying DMI Pool Data...
Ho scoperto con dei floppy di partition magic che ci sono molti cluster danneggiati ed altri errori nella partizione dove è istallata windows
Ho provato a riavviare con ubcd ma non lo caricare, con Knoppix non so neanche che utility potrei usare per ripare i cluster.
Ho provato inoltre il boot da cd di windows xp ma rimane fermo su boot cd senza caricarlo, quindi non saprei neanche come eventualmente formattarlo
CHE è successo, qualcuno sa come ripare i cluster danneggiati???
anzelo8
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/08 15:26

Sponsor
 

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi SkunkWorks 68 » 03/02/08 17:21

Prova a vedere qui:http://www.romanelmondo.com/sugg/format_bl.htm
C'è anche il rischio che l'HD sia magari da sostituire...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi anzelo8 » 03/02/08 23:10

non c'è un modo per eseguire uno scandisk anche se non c'è l'avvio del pc??
anzelo8
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/08 15:26

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi netstudio » 04/02/08 13:14

Ci sarebbe il modo di salvare una parte dell'hard disk ma se i cluster danneggiati ricadono nella parte dei dati hai perso tutti i dati e a questo punto sarebbe inutile salvare mezzo hard disk; tanto vale comprarlo nuovo. Comuqnue esistono dei programmi che riescono a riparare piccoli danneggiamenti.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi anzelo8 » 04/02/08 15:07

netstudio ha scritto:Ci sarebbe il modo di salvare una parte dell'hard disk ma se i cluster danneggiati ricadono nella parte dei dati hai perso tutti i dati e a questo punto sarebbe inutile salvare mezzo hard disk; tanto vale comprarlo nuovo. Comuqnue esistono dei programmi che riescono a riparare piccoli danneggiamenti.



mi potresti indicare qualche programma che fa al caso mio
grazie
anzelo8
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/08 15:26

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi SkunkWorks 68 » 04/02/08 17:19

L'unica cosa che forse puoi tentare di fare è un low level format.
Cerca sul sito del produttore,di norma c'è l'utility apposita.
Oppure qui:http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/
Hai dati eventuali da cercare di salvare?
Ovvio che prima guarderai i software di recupero dati per cercare di salvare il salvabile:http://www.google.it/search?hl=it&q=+software+recupero+dati&btnG=Cerca&meta=.Dopo aver lanciato un low level format puoi dire addio a tutto il "contenuto" del disco(almenochè non conosci qualcuno alla CIA...).
Non è detto che risolvi,ed in ogni caso su quel disco non farei certo affidamento per il futuro.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi anzelo8 » 13/02/08 09:14

L'hd era rotto, i cluster erano effettivamente danneggiati. Purtroppo a causa della mia poca pazienza l'ha dovuto scoprire un tecnico (ladro) che ho dovuto pagare per far risistemare tutto quando avrei potuto far tutto io comprando un nuovo HD. Questa è la prima e ultima volta che qualcun altro ripara il mio pc a costo di non usarlo per un mese
Grazie a tutti ciao
anzelo8
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/08 15:26

Re: Avvio impossibile, cluster danneggiati

Postdi Dylan666 » 13/02/08 12:00

Bravo, come vedi la conoscenza è potere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio impossibile, cluster danneggiati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti