Condividi:        

Problema con avvio Windows dopo modifica boot.ini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con avvio Windows dopo modifica boot.ini

Postdi tonietto » 25/01/08 18:34

Ciao ragazzi, grosso problema con avvio di Windows perché ho combinato un pasticcio. Dal momento che il sistema operativo non si avviava da cd ma da hard disc, incautamente (stupidamente) ho modificato il file boot.ini da così:

[boot loader]

timeout=30

default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS

[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect


a così

[boot loader]

timeout=30

default=multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(0)\WINDOWS

[operating systems]

multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(0)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

e all' avvio mi dà errore e non mi fa partire il sistema: Come posso entrare nuovamente in Windows e riportare alla configurazione originale il file boot.ini?
Grazie
tonietto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/01/08 18:15

Sponsor
 

Re: Problema con avvio Windows dopo modifica boot.ini

Postdi quizface » 25/01/08 19:48

Enrea nel Bios e metti CD-ROM come primo boot.
metti il CD di windows e riavvia, entra nella console di ripristino (premendo R quando richiesto) digita Fixboot togli il CD e riavvia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re:Risolto- Problema con avvio Windows dopo modifica boot.in

Postdi tonietto » 26/01/08 20:35

Grazie quizface per il consiglio, ma sono riuscito risolverlo prima di poter leggere la tua risposta, nel seguente modo:
ho copiato su un floppy i files NTLDR e NTDETECTED.COM dal cd di Windows e il file boot.ini da un computer con il mio stesso sistema operativo e ho riavviato da floppy. Una volta avviato sono andato a modificare come prima il file boot.ini. Grazie comunque per il consiglio.
tonietto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/01/08 18:15


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con avvio Windows dopo modifica boot.ini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti