Condividi:        

stato di salute del computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

stato di salute del computer

Postdi fabioaddeo » 20/01/08 08:47

ciao a tutti...sono nuovo...a parte i complimenti che vi faccio(di vero cuore)...volevo sapere se c'e' un software free che mi permetta di controllare lo stato di salute del mio computer...per capire se c'e' qualcosa che non va...grazie anticipate a colui che mi dara' una risposta :)
fabioaddeo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/01/08 08:29
Località: camposano - na

Sponsor
 

Re: stato di salute del computer

Postdi SkunkWorks 68 » 20/01/08 11:43

Qualcosa che non va in che senso?
Se conosci per bene la macchina e da un giorno all'altro comincia a comportarsi stranamente rispetto al solito dovrai cominciare con le scansioni antivirus,esempio.Poi passerai gradualmente ai test RAM ed HD,fi o alla scheda madre con cavetteria,connessioni.ecc,ecc.
Poi conta anche come viene tenuto il sistema operativo:è ovvio che se installi/disinstalli un migliaio di programmi le probabilità che si presentino errori software aumentano di brutto.
Se per esempio avviene uno spegnimento improvviso la causa potrebbe essere l'alimentatore o le temperature elevate.
L'HD potrebbe avere un cedimento improvviso... :(La RAM potrebbe essere bacata...un problema alla scheda madre.
Alle noie "software" (grave corruzione files) una bella formattazione è la cura definitiva,a quelle hardware ovviamente un intervento "tecnico".
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "stato di salute del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti