Condividi:        

problemi avvio pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi avvio pc

Postdi nandobari » 18/01/08 21:52

Salve a tutti, ho un grosso problema all'avvio del mio pc.
Ho un notebook HP pavillion 5330 ea
Quando lo accendo da circa dieci giorni non mi appare più l'immagine dell'hp ma una serie di linee verticali, non riesce ad avviare windows in modalità normale solo provvisoria. Le poche volte che riesce ad avviarsi mi appaiono delle linee verticali intermittenti multicolore e un alone bianco attorno al video. Ho reinstallato driver....niente....fatto antivirus.... niente. In dieci giorni solo due volte è riuscito ad avvirsi normalmente ma solo per due minuti poi lo schermo è diventato nero e ha ridato lo stesso problema all'avvio.

P.S. lo anche formattato due volte

E' da buttare?
nandobari
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/01/08 21:45

Sponsor
 

Re: problemi avvio pc

Postdi marinilele » 19/01/08 16:00

Se non è in garanzia si.

No scherzo.

Se il problema è sulla scheda madre probabilmente sarà un problema.

Comunque, se il problema te lo da solo in avvio normale di windows in quanto ho capito che in modalità provvisoria funziona, potresti controllare che il problema non sia hardware di qualche componente asportabile.

Prova a staccare le ram e rimetterle semplicemente. E vedi che succede, poi priva se il problema persiste a toglierne una alla volta, e alternarle ovviamente, e vedi se il problema persiste.
Se continua, prova a staccare tutte le schede wireless, e bluetooth eventualmente installate, in modo da cercare di identificare il problema. Se riesci prova un provessore di un tuo amico, del tuo portatie non è difficile trovarlo.

Se il problema ancora non si risolve, prova a togliere l'HDD e installare magari una versione bootable di ubuntu, o un windows su chiave usb. e se funziona, compra un nuovo HDD.

Se tutte le prove non vanno a buon fine, pensa a comprare un nuovo portatile e vendi i pezzi di questo a qualcuno.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi avvio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti