Condividi:        

lentezza all'avvio e scheda video...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

lentezza all'avvio e scheda video...

Postdi sofocle » 17/01/08 23:38

buonasera a tutti...
avrei da sottoporre alla vostra gentile attenzione due quesiti:il primo) ho un pc con due hard disk di 320 gb,sul primo ho installato xp service pack 2 e sul secondo ho messo tutti i film,musica,etc....
quando avvio il pc dopo la schermata classica di windows xp passa per un minutino scarso ad una schermata nera dopodichè si attiva la musichetta iniziale e spunta la schermata celeste del windows xp e relativamente il desktop,volevo chiedervi ma non è troppo il tempo d'attesa,non è quantomeno anomalo?

secondo quesito)qualche mese fà ho acquistato per questo pc una scheda video ati radeon x800 gto,nell'installare i driver windows mi dice che essi potrebbero rendere instabile il sistema e cmq io continuo ad installare,cmq alla fine installo i driver ma poi capita che nei siti con frasi scritte in nero mi capita un effeto toner esaurito(per intenderci quando state finendo l'inchiostro nero le vostre lettere nere nelle vostre fotocopie non sono perfette ma alcune sbiadite)...è capitato mai a qualcuno,c'è qualche soluzione?

grazie per la pazienza
sofocle
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/07 20:53

Sponsor
 

Re: lentezza all'avvio e scheda video...

Postdi marinilele » 19/01/08 16:13

Onestamente credo che sia semplicemente un problema di driver. Prova a scaricare i driver aggiornati per la scheda video, e fai un aggiornamento di windows e del tuo sistema in generale e vedrai che il problema si risolve, anzi, entrambi.

Sicuramente la lentezza è dovuta al fatto che la scheda non viene ben interpretata dal sistema e che il sistema debba cercare di tamponare qualche features.

La visualizzazione sbagliata, è il risultato di questa modulazione.

Fai in modo che il OS e che la sc.video comunichino nel modo corretto e vedrai che non ci saranno problemi di sorta.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "lentezza all'avvio e scheda video...":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti