Condividi:        

Formattazione continua

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione continua

Postdi arancio » 27/12/07 09:37

Non è la prima volta che formatto il pc, ma questa volta non riesco proprio a venirne fuori in poche parole il pc vecchio cominciava a diventare lentino e così mi sono avventurata nell'assemblarne uno nuovo ... l'unica cosa che non ho sostituito sono i miei 3 HD che avevo cambiato da poco tempo.
Il problema è che quando vado ad installare XP, seleziono la partizione interessata, la formatto, i file di Windows vengono copiati per poi alla fine riavviarsi, e fin qui tutto OK.
Appena la macchina si riavvia mi ritorna alla schermata iniziale delle partizioni da formattare etc..., in poche parole non riesco ad uscire da questo giro vizioso. E' tutta la notte che formatto l'HD, ho provato con tutte e due le partizioni, ma al riavvio ricomincia tutto dall'inizio.
E' la prima volta che mi trovo in un situazione del genere.
Sapete mica cosa può essere? Grazie mille :)
arancio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/08/05 10:57
Località: Terni

Sponsor
 

Re: Formattazione continua

Postdi giancleo » 27/12/07 11:36

Ciao,
hai provato, a fine installazione, prima che il pc si riavvii, ad estrarre presto presto il CD dal lettore?
Buon lavoro!
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Formattazione continua

Postdi arancio » 27/12/07 12:00

Si si, ho provato grazie, ma mi dà questo messaggio strano di errore "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected"

Grazie :)
arancio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/08/05 10:57
Località: Terni

Re: Formattazione continua

Postdi giancleo » 27/12/07 12:46

Ciao,
scusami per il mio primo messaggio, ma si comincia sempre dalle cose più semplici!
Se copi ed incolli l'intero messaggio che ti appare su un motore di ricerca "buono":
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected"
Ci sono varie soluzioni, in base alle configurazioni, sempre risolte.
Potrebbe essere anche un cattivo collegamento di un disco.
La mia conoscenza si ferma prima!
In bocca al lupo: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Formattazione continua

Postdi arancio » 27/12/07 17:47

Figurati Giancarlo, non devi affato scusarti :)
Stasera quando sarò a casa, seguirò il tuo consiglio nella speranza di risolvere ;)
Grazie per i consigli ed Auguri ;)
arancio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/08/05 10:57
Località: Terni

Re: Formattazione continua

Postdi Tomas Milian » 27/12/07 22:52

Allora fai così:

- nel BIOS metti come periferiche di boot prima il lettore CD/DVD sul quale c'è il CD di Windows, poi come seconda periferica imposta l'hard disk sul quale andrai ad installare Windows.

- fai partire l'installazione di Windows

- quando il pc si riavvia dopo la formattazione e la copia dei file ti verrà chiesto di premere un tasto per avviare da cd-rom; tu ovviamente non dovrai premere tasti. In questo modo il BOOT non verrà effettuato da CD ma dall'hard disk, e di conseguenza l'installazione di Windows riprenderà correttamente.
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione continua":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti