Condividi:        

VISTA [MSN + WMP + IE7]

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VISTA [MSN + WMP + IE7]

Postdi Gugu » 18/12/07 11:35

Ho Windows Vista.

1) Da quando l'ho installato non mi funziona media player. Clicco sull'icona ma non accade niente. Cosa fare?

2) Internet explorer 7 neanche mi funziona bene da quando ho installato vista. Ad esempio non si vedono alcune immagini, o alcune applicazioni non partono, o addirittura non posso selezionare una voce tra gli elenchi che compaiono nel web. Come risolvo questo problema? (Nel frattempo sto usando OPERA)

3) Msn Messenger. Quando clicco con il tasto destro su di un contatto, e clicco su VISUALIZZA PROFILO, oppure VISUALIZZA SPACE, o qualsiasi altra cosa, la finestra che si apre è di IE7. Io ho però impostato come browser predefinito Opera (penso che si fa come ho fatto). Vorrei che tutto si aprisse con OPERA. Come risolvo questo problema?

GRAZIE MILLE A TUTTI
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Sponsor
 

Postdi Blu32 » 18/12/07 12:01

1) Da quando l'ho installato non mi funziona media player. Clicco sull'icona ma non accade niente. Cosa fare?

Prova ad eseguirlo come amministratore. Dovrebbe funzionare...


2) Internet explorer 7 neanche mi funziona bene da quando ho installato vista. Ad esempio non si vedono alcune immagini, o alcune applicazioni non partono, o addirittura non posso selezionare una voce tra gli elenchi che compaiono nel web. Come risolvo questo problema?

Prova ad andare su "strumenti/opzioni internet/avanzate/reimposta". La causa potrebbe essere un componente aggiuntivo.

3) Msn Messenger. Quando clicco con il tasto destro su di un contatto, e clicco su VISUALIZZA PROFILO, oppure VISUALIZZA SPACE, o qualsiasi altra cosa, la finestra che si apre è di IE7. Io ho però impostato come browser predefinito Opera (penso che si fa come ho fatto). Vorrei che tutto si aprisse con OPERA. Come risolvo questo problema?

Purtroppo il messenger utilizza Internet Explorer. Credo che tu non possa farci niente...

Il sistema operativo è aggiornato?
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi Gugu » 18/12/07 12:11

Blu32 ha scritto:
1) Da quando l'ho installato non mi funziona media player. Clicco sull'icona ma non accade niente. Cosa fare?

Prova ad eseguirlo come amministratore. Dovrebbe funzionare...


2) Internet explorer 7 neanche mi funziona bene da quando ho installato vista. Ad esempio non si vedono alcune immagini, o alcune applicazioni non partono, o addirittura non posso selezionare una voce tra gli elenchi che compaiono nel web. Come risolvo questo problema?

Prova ad andare su "strumenti/opzioni internet/avanzate/reimposta". La causa potrebbe essere un componente aggiuntivo.

3) Msn Messenger. Quando clicco con il tasto destro su di un contatto, e clicco su VISUALIZZA PROFILO, oppure VISUALIZZA SPACE, o qualsiasi altra cosa, la finestra che si apre è di IE7. Io ho però impostato come browser predefinito Opera (penso che si fa come ho fatto). Vorrei che tutto si aprisse con OPERA. Come risolvo questo problema?

Purtroppo il messenger utilizza Internet Explorer. Credo che tu non possa farci niente...

Il sistema operativo è aggiornato?


Ciao.
Ti sto rispondendo da Safari (ormai le provo tutte :D)...

Cmq Safari neanche va bene, perchè non visualizza delle immagini nei siti di LIVE.

Per msn ok, capito :)

Per internet explorer sto provando a fare come hai detto, anche se secondo me... :S

Per quanto riguarda il media player, in che senso devo eseguire come amministratore?
Io sono l'unico utente di questo pc. :)
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Postdi Gugu » 18/12/07 12:18

Niente.
Ho fatto reimposta.
Ma figurati che alcune pagine non me le apre proprio.
Tipo ad esempio, clicco su ACCEDI nel menu di spaces live, e mi si apre una pagina bianca.
Stessa cosa succede con delle sottopagine di http://www.msn.com

E poi molte immagini (anche pubblicità) non me le apre....
forse perchè non sono immagin ma sono applicazioni che non riesce a vedere....
tipo cose in flash.
Mah.

Invece safari ad esempio, nello spaces live, non mi visualizza la CUSTOM HTML e neanche le FOTO, compaiono solo i titoli delle foto...
Ora sto installando Firefox... chissà....
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Postdi Blu32 » 18/12/07 12:38

Per eseguire Windows Media Player come amministratore clicca con il tasto destro sulla sua icona e poi su "esegui come amministratore". In realtà è solo un modo per aggirare il problema (sempre se funziona... :?: ).
Per IE7 non so cosa dirti. Io avevo il tuo stesso problema, ma l'ho risolto reimpostando il browser. Prova a scaricare Adobe Flash Player per IE, magari usando Firefox...
Hai già installato Java Runtime Environment?
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi Gugu » 18/12/07 13:25

Blu32 ha scritto:Per eseguire Windows Media Player come amministratore clicca con il tasto destro sulla sua icona e poi su "esegui come amministratore". In realtà è solo un modo per aggirare il problema (sempre se funziona... :?: ).
Per IE7 non so cosa dirti. Io avevo il tuo stesso problema, ma l'ho risolto reimpostando il browser. Prova a scaricare Adobe Flash Player per IE, magari usando Firefox...
Hai già installato Java Runtime Environment?


Niente, non va neanche come amministratore.
Stavo pensando di reinstallarlo, ma se vado nella cartella che si trova in programmi, e clicco sull'icone di setup del media player, si apre la finestra di setup per soli pochi secondi con la scritta attendere, e poi è come se qualcuno la chiudesse... ho paura che sia qualche bug.
Il problema piu grande è 1)non poter ascoltare e cambiare le canzoni che metto sul mio windows live space dato che usa media player e 2) non poter utilizzare i plug-in di MSN Messenger per la visualizzazione della musica in ascolto.

Per quanto riguarda internet, Java Runtime sarebbe la Java Virtual Machine? se è cosi ce l'ho installato. Anche io inizialmente pensavo fosse un problema del genere, ma in realtà non era colpa di JAVA.

Ti dico una curiosità, forse ti può aiutare.
Se apro youtube con altri browser, tutto va benissimo. Se lo apro con internet explorer, i video non li visualizzo, ed al posto loro, compare una scritta:"scaricare la versione piu recente di adobe flash player". Cosa che ovviamente explorer non mi fa fare perchè il tasto INSTALLA non appare.
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Postdi Blu32 » 18/12/07 13:38

Se apro youtube con altri browser, tutto va benissimo. Se lo apro con internet explorer, i video non li visualizzo, ed al posto loro, compare una scritta:"scaricare la versione piu recente di adobe flash player". Cosa che ovviamente explorer non mi fa fare perchè il tasto INSTALLA non appare.

Come ti ho già detto prova a scaricare Adobe Flash Player per IE7 con un altro browser (preferibilmente Firefox).
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi Gugu » 18/12/07 14:12

Blu32 ha scritto:
Se apro youtube con altri browser, tutto va benissimo. Se lo apro con internet explorer, i video non li visualizzo, ed al posto loro, compare una scritta:"scaricare la versione piu recente di adobe flash player". Cosa che ovviamente explorer non mi fa fare perchè il tasto INSTALLA non appare.

Come ti ho già detto prova a scaricare Adobe Flash Player per IE7 con un altro browser (preferibilmente Firefox).


Fatto. Niente. E'come se IE7 non lo ricvonosce proprio l'adobe flash player.

Ora il problema che piu mi preme è sto caspita di media player, mannaggia :(
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Postdi Dylan666 » 18/12/07 16:04

@Gugu

OT: lasciare il tuo indirizzo MSN e la tua mail nella firma ti trasforma in un probabile bersaglio di spam ;)
Levali pure, puoi configurare nel tuo profilo del forum la possibilità di mostrare la tua mail e c'è anche il campo apposito per il contatto MSN (che fra l'altro vedo che hai già compilato) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VISTA [MSN + WMP + IE7]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti