Condividi:        

MSN Messenger e Zone alarm. Niente connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MSN Messenger e Zone alarm. Niente connessione

Postdi Giulia » 01/02/03 22:32

Sistema operativo win98 seconda edizione, zone allarm 216 ed msn mess. versione 5. Ho installato il programma di messaggistica instantanea ma mi rifiuta la connessione. Ecco il messaggio che mi è comparso: (lo sintetizzo)
"Potrebbe essere il tuo firewall che non consente una connessione diretta ad internet, abbiamo tentato di farti accedere attraverso un proxy http ma le impostazioni di ie sono errate o assenti. " A questo punto mi dice dove andare (connessioni e scheda Impostazioni lan) ma quando ci sono arrivata che devo fà??????????
:roll:
Grazie per chi mi spiega.....come se fà!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Sponsor
 

Postdi Giulia » 01/02/03 22:37

Dimenticavo...secondo me mi sta prendendo per..........
Io ho provato a disattivare zone allarm...ma msn non si connette comunque!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Frengo78 » 02/02/03 01:31

Giulia ti colleghi da una rete aziendale o da casa con messenger?
Seconda cosa, hai dato i permessi necessari su zone alarm per far uscire messenger?
Terza cosa, non si tratterà di un problema momentaneo, un disguido dei server di microsoft?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 02/02/03 01:44

Fai così:
apri Zone Alarm, vai in Program Control, guarda se trovi nell'elenco dei programmi 'passati in rassegna' da Zone Alarm la/e voce/i relativa/e a Messenger. Una volta trovate, controlla che abbiano il permesso di accedere alla rete (ovvero il segno di spunta verde al loro fianco). Se non ce l'hanno, fai click con il tasto sinistro sul segno che c'è di fianco a loro (una X o un ?) e seleziona il segno di spunta. Così dai a messenger il permesso di accedere a Internet. Poi chiudi ZA e ora Messenger dovrebbe andare.

Se invece ZA ti indica che Messenger ha già i permessi x accedere alla rete, è un altro discorso. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Giulia » 02/02/03 08:50

Ragà...ho dato i permessi sin dalla installazione, in zone allarm i due riferimenti a msn hanno l'autorizzazione...e poi, come detto prima ho anche provato a disattivare zone allarm ma msn non si connette.
Per quanto riguarda la prima domanda...mi connetto da casa non da una rete aziendale. Per quanto riguarda i problemi del server microsoft...ho riprovato stamattina ma il risultato è lo stesso. Infine ho provato a verificare se il profilo passport è attivo, come consigliatomi dall'help di msn..ed è attivo mannaggia!
Forse ho sbagliato io a configurare msn? Probabile?????????
Boh gli esperti siete voi. Comunque che lo risolviate o meno sto problema...grazie grazie grazie e sempre grazie! Cià :)
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Giulia » 02/02/03 09:11

e nella scheda Connessioni di Msn compare la scritta.."Connessione a Msn non attiva" intanto che voi ci pensate io mi vado a studiare l'help in linea!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Nicola » 02/02/03 10:00

alcune volte chiudere ZA e' come lasciarlo aperto (ti chiude l'accesso a molti programmi) e aperto dà problemi con software particolari.

Prova a disinstallarlo e a riavviare e ri-provare a connetterti.

Facci sapere ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulia » 02/02/03 10:53

No, non è ZA. L'ho disinstallato, sono rimasta in mutande e msn non si connette. Vi dò le impostazioni,che io non ci capisco niente!
CONFIGURAZIONE DI MSN MESSENGER:
Nel menù account il nome di accesso net passport compare regolarmente con l'e-mail creata su hotmail ma compare la scritta: accesso non effettuato.
Nel menù connessioni è tutto deselezionato.
CONFIGURAZIONE DI IE6:
Ho riattivato i cookies ed i cntrolli activex con la voce chiedi conferma.
Nella scheda avanzate delle opzioni internet è selezionata la casella "usa HTTP1.1 mentre è deselezionata la casella"USA HTTP1.1 CON CONNESSIONI TRAMITE PROXY".
Le caselle usa ssl 2.0/3.0 sono attive come richiesto dall'help in linea di msn.
Nella scheda connessioni sono selezionate le opzioni: utilizza sempre conn accesso remoto predefinito ed esegui controllo di protezione prima della connessione. E veniamo alle impostazioni lan (ma io non ho una rete) comunque nella scheda lan è tutto deselezionato.
Ultima cosa se può servirvi, mi connetto con linea normale e modem a 56 k.
Bè vi aiuto ad aiutarmi....speriamo...ma nel frattempo reinstallo zoneallarm..non è corretto stare in mutande in pubblico! :D
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Frengo78 » 02/02/03 14:22

Meglio te in mutande che dado giulia. :lol: ;)

E' veramente strano il tuo problema. E' tutto corretto, non ci sono proxy o router, non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere. Io brancolo nel buio!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Giulia » 02/02/03 14:35

frengo...le "mutandine" le ho rimesse...per questo sei arrivato tardi! Ma il mio problema con msn esiste ancora...affrettati ad illuminarTi perchè se tu brancoli nel buio...io sono proprio cieca!!!!!!! :lol:
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi pjfry » 02/02/03 14:40

disinstalla e riinstalla messenger... hai già provato? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 02/02/03 14:45

L'illuminazione arriverà Giulia. Intanto segui il consiglio di pjfry e smettila di farmi arrossire :oops: :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Giulia » 02/02/03 14:53

ok ci provo.
Ma come? Ti ho fatto arrossire? :roll: ehm
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi dado » 02/02/03 14:56

[quote="Frengo78"]Meglio te in mutande che dado giulia. :lol: ;) /quote]

Frengo, vabbè che una volta eri utente off-topic, ma per favore, contieniti!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Giulia » 02/02/03 15:16

disinstallazione effettuata. Reinstallazione effettuata ma non fungeeeeeee.
Se entro stasera non funziona installo icq sperando che non mi piazzi spyware e cosine varie...ed ovviamente vado a fare un corso accellerato di inglese. MANNAGGIA!
Però...sforzatevi ancora un pò...ne và del buon nome del forum ;)
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Nicola » 02/02/03 16:26

ICQ non installa niente di strano. ;)

Cmq un'ultima prova: apri Messenger clicca Strumenti - Opzioni ... - Connessione e dechecka Viene utilizzato un server proxy.

Inoltre apri Internet Explorer Strumenti Opzioni Internet selezion la connessione - proprietà e leva anche da lì l'eventuale check del proxy.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulia » 02/02/03 19:00

Giulia è testarda e gira e rigira è riuscita nel suo intento.
Il problema era davvero cretino e l'ho scoperto scaricando e studiando tutta le pagine dell'help in linea. Avev in sostanza impostato una password che conteneva più di 16 caratteri....magari mi avvertivano al momento della sottoscrizione dell'account!!!!!!!!!!
Ovviamente grazie a tutti ed appena comincio a capire bene come si usa msn sarà molto più facile contattarVi per i miei futuri problemi...quanto ai vostri problemi informatici...dubito che io possa risolverli...come avrete capito.....non me ne intendo affatto.
Ancora GRAZZZZZIEEEEEE . Ciao Ragà. ;)
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Frengo78 » 02/02/03 19:14

Giulia, volevo suggerirla una cosa stupida come una pass sbagliata ma mi sembrava troppo sciocco. Invece era un problema di lunghezza della pass. Incredibile.
Dai, una persona che perlomeno si diletta a leggere un po' di manuali magari qualche volta le risposte ai problemi degli altri li ha. Noi continueremo cmq ad aiutarti volentieri per risolvere i tuoi.

Ancora benvenuta nel forum ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 02/02/03 19:33

Giulia ha scritto:Giulia è testarda e gira e rigira è riuscita nel suo intento.


Chi la dura la vince! Non si dice così? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

problema con msn

Postdi diego626 » 19/08/03 20:27

Ciao a tutti ho un problema con msn non mi si conette più,la mia pass non è lunga 6 caratteri ho windows xp professional :(
diego626
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/08/03 20:24

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "MSN Messenger e Zone alarm. Niente connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti