Condividi:        

Emule

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emule

Postdi Seedorf » 12/12/07 17:47

Ad un mio amico, dopo aver scaricato una canzone (mi sembra di eros ramazzotti) aprendola ha ascoltato una registrazione che parlava di un certo peppermint e che era fortunato! Che significa?
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Sponsor
 

Postdi Mikele46 » 12/12/07 21:01

:mmmh: :mmmh: ...davvero strano comunque penso che la sezione sia sbagliata....poi che server usava di emule????


se vuoi imformazioni su peppermint....ecco un link....

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925032


P.S non ti spaventare...in fondo è solo una registrazione....poi se puoi essere più preciso sul suo contenuto...è meglio
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Postdi Seedorf » 13/12/07 17:22

Il server è UserNext. Era connesso anche alla rete Kad. Non mi ha detto null'altro. Serve qualche altra informazione?
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Postdi axelrox » 13/12/07 18:13

Al di la che canzoni di Eros senza copyright non ve ne sono, quindi qua siamo già nel campo della pirateria .. :-? .. molto probabilmente si è imbattuto in qualche audio che fa pensare (i pirati) che questa primavera il mondo del P2P è ha affrontato una nuova battaglia contro chi detiene i diritti di varie opere e che voleva battere una nuova via per "abbattere" il mostro P2P o quantomeno guadagnare qualcosa in più.. questa via è stata intrapresa dalla sfigata della Peppermint, piccola (e inutile) house che detiene i diritti di alcuni cantanti (sfigati pur'essi, visto che sono a contratto con una mini house sfigata e non con la SONY).
In pratica hanno pensato a questo.. in Svizzera una seconda società (in Svizzera perchè così non deve rispettare le leggi Europee e quindi neanche l'IPRED che regolamenta tra l'altro la pirateria nei paesi UE) chiamata LogiStep (http://www.logistepag.com)ha modificato un client (ShareAza se vuoi sapere quale) e l'ha brevettato.. le modifiche servono a far si che possano risalire all'IP di scambia un file (certificato tramite l'hash).. questi vanno da chi detiene i diritti e "vende" loro gli IP, così questi se interessati possono perseguirli penalmente.
Così è successo.. Logistep vende gli IP a Peppermint la quale inizia a contattare vari avvocati in Francia, Inghilterra e Italia ovvio.
In Italia contatta il terzo sfigato di turno (dopo la stessa house e i suoi cantanti), tal avvocato Otto von Sfigatten (http://www.antipirateria.it) e con lui idea tutto per bene.. ovvero gli IP dicono niente, bisogna risalire alla persona fisica che vi è dietro.. così chiedono a Telecom, che si rifiuta.. allora non contenti vanno per tribunale, vincono (pagando mi sa) e così hanno i nomi e a questi inviano una lettera "pizzo" a circa 4000 persone (in tutt'Italia)... o si sborsano 330€ o si finisce nel penale (grande cazzata fatta da tutti i governi sudditi delle major, equiparare un pirata ad un pedofile o pluriomicida, la cosa mi disgusta!).
Alcuni pagano (e fan male, perchè intanto si ammette la colpa senza una prova, secondo perchè anche se poi loro non ti portano in tribunale, e non è detto, lo può fare poi lo stato italiano!) ma come si sa l'italiano non è così accondiscendente a farselo "mettere su".. e così partono le controdenunce contro la violazione della Privacy (tomo!) e il Garante è chiamato in causa.. ovviamente la privacy (e la mafia) vincono sempre così i gnucchi della peppermint vengono rispediti a casina con la coda tra le gambe.
Ecco la storia peppermint.. insomma niente di che preoccuparsi col senno di poi.. salvo nuove iniziative similari che sicuramente staranno studiando!
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Dylan666 » 21/12/07 22:08

Ci trascrivi il messaggio per curiosità? :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emule":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
emule adunanza
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti