Condividi:        

Hosts

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hosts

Postdi stige » 01/02/03 08:45

Ma cosa sono questi "HOSTS" e a cosa servono??????
grazie
stige
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/01/03 15:28

Sponsor
 

Postdi kadosh » 01/02/03 13:08

Esponi meglio la domanda, dove hai visto la parola HOSTS e in che ambito ne chiedi il significato. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 01/02/03 13:11

Principalmente

1 - gli host sono dei computer connessi in rete locale o in Internet

2 - su windows esiste un file (senza estensione) chiamato "HOSTS".. serve per bypassare la risoluzione nomi -> IP (ad esempio http://www.pc-facile.com) da parte del DNS, un server che fa questo lavoro, e usa direttamente quell'IP quando lo richiedi (ad esempio dal browser).

Per essere più preciso dovrei sapere, come ha ben detto kadosh, in che ambito l'hai visto.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi stige » 01/02/03 17:42

Non riuscivo a collegarmi a virgilio.it mentre navigavo in tutto il web,ho posto il mio problema nel forum e mi è stato risposto di cercare nella cartella hosts virgilio e di cancellare procedura eseguita,ora riesco ad entrare in virgilio.Avevo impostatola domanda nel forum con il titolo "problema con ie6"
ciao
stige
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/01/03 15:28

Postdi Nicola » 01/02/03 17:44

quindi intendi a cosa serve il file HOSTS? Già detto.. per bypassare la risoluzione nome -> IP (in questo caso http://www.virgilio.it -> suo IP).

Evidentemente in qualche modo si è / hai modificato il file HOSTS e si e' aggiunta una riga del tipo:
Codice: Seleziona tutto
IPsbagliato www.virgilio.it



Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hosts":

KERNEL32.dll & HOSTS
Autore: nera
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 0
File Hosts
Autore: explorer62
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti