Condividi:        

Windows Fax

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Fax

Postdi gondoliereb » 05/12/07 15:52

Col FAX di Windows XP quando voglio vedere l'anteprima del fax, non ci riesco : mi dice che manca un visualizzatore di file Tif.
Ho istallato Acdsee ed ora riesco a vedere il frontespizio, ma le pagine successive, che sono state acquisite con lo scanner in Word e poi stampate con la stampante Fax, non mi appaiono.La linea di stato mi dice che il formato del file non è compatibile. Cosa debbo fare?????
Qual'è il visualizzatore che mi fa vedere bene??????????????
Altra domanda : Posso eliminare il frontespizio?????????
come si fa???????????
Grazie
gondoliereb
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/12/07 15:33

Sponsor
 

Postdi settanta » 06/12/07 01:21

se non ho capito male,
devi stampare/inviare doc che ai aquisito con lo scanner.
Quando salvi i doc aquisiti devi usare l'estensione "jpg" e non "Tiff".
La prima (jpg) è universalmente riconosciuta dai software e crea dei file compressi di ridotte dimensioni,mentre "tiff" salva come copia originale generando un file di dimensioni notevoli che variano a seconda del tipo di documento/image scannerizzato.
Quest'ultima è utile solo se il file deve essere trattato con un prg di fotoritocco dato che garantisce una maggior fedeltà e quantità dei dettagli.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Fax":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti