Condividi:        

problemi con aggiornamento xp service pack 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con aggiornamento xp service pack 2

Postdi sofocle » 03/12/07 19:51

buonasera tutti,io ho windows xp professional service pack 1 e vorrei fare un aggiornamento al service pack 2...ma mettendo il cd e la relativa product key...mi dice che non è stato trovato tale file: "act1xbox.sys" io scelgo l'opzione di ignorare il file e riavviando per l'installazione dopo un po mi segnala l'errore dicendomi che è mancante tale file e che è l'installazione è fallita....
nel frattempo c'è da dire che al riavvio poi mi farà scegliere se avviare il pc con il vecchio sistema operativo oppure scegliere l'installazione dell'aggiornamento...che fare?

Grazie a coloro che mi aiuteranno....
sofocle
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/07 20:53

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 04/12/07 10:31

Secondo me ti converrebbe provare a reinstallare con un CD che integri già il SP 2 in partenza.Te lo puoi creare con un programma come Autostreamer partendo dal tuo.Scarichi il pacchetto e poi lo integri e ottieni così il tuo CD pulito di installazione e riprovi.
Guida ad Autostreamer:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158
Oppure ti cerchi un CD di installazione di licenza corrispondente(OEM probabile),oppure lo scarichi,formatti,reinstalli ed attivi con il tuo seriale valido.
E' il bollino olografico che dovresti avere attaccato al case con il seriale la tua licenza.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Dylan666 » 04/12/07 13:28

Sicuro del nome del file? Perché in tutto google non ce ne è traccia
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sofocle » 04/12/07 15:22

grazie a coloro che hanno risposto...
sembra bizzarro ma è proprio quel nome strambo,anche io l'ho cercato su google e niente....
la cosa strana è che precedentemente avevo preso un altro cd sp2 e un'altro product key e mi segnalava l'assenza di un altro file( a5nmzaj.sys) nella cartella c:\$win_nt$.etc....

preferirei evitare di formattare....ma mi basterebbe almeno che quando avvio il pc non mi compaia l'opzione se voglio avviare xp professional o installare il nuovo sistema operativo....poiche se non sono rapido parte l'installazione e poi si blocca visto che non trova quel maledetto file e riavvia il pc.....


grazie.....
sofocle
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/07 20:53

Postdi SkunkWorks 68 » 04/12/07 18:40

sofocle ha scritto:La cosa strana è che precedentemente avevo preso un altro cd sp2 e un'altro product key

Ma guarda che il seriale,indipendentemente da tutto,non è legato al CD,se non hai il COA sul case e relativo seriale(licenza OEM probabile):http://obietron.com/images/Computer/coa_page_pc-sysbldr_tc.jpg,è pirateria.E solo quello che attesta la validità della licenza ;)
Il CD di installazione deve essere di licenza corrispondente alla tua(XP OEM Pro,verosimile,le OEM sono la stragrande maggioranza),quello sì.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi sofocle » 04/12/07 23:25

grazie per la tua pazienza...cmq io credo di aver combinato un macello....ho installato xp service pack 2 in un'altra cartella(avendo 1 solo hard disk e 1 sola partizione).inanzitutto il contenuto dell'hd è salvo...ma tutti i programmi installati nel sp 1 non sono installati nel sp2.inoltre all'avvio mi chiede quale s.operativo utilizzare e se scelgo sp1 mi crasha,mentre s.p.2 è notevolmente piu lento di prima....come faccio a disinstallare il vecchio s.o. sp1?
sofocle
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/06/07 20:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con aggiornamento xp service pack 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

cron