Condividi:        

Spegnimento manuale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spegnimento manuale

Postdi poltraf69 » 30/01/03 11:54

Sono dovuto migrare a XP dopo una sostituzione di disco rigido sul mio vecchio Compaq del 1998.
Con il 2000 non avevo problemi per spegnere il PC automaticamente, senza dover pigiare il tasto sul case, ma ora, su XP, vedo attivato solo il pannello APM (e non ACPI), che, se lo attivo, in spegnimento mi "congela" lo schermo prima che appaia "Ora è possibile spegnere il PC", scritta che appare disattivando APM.
Che posso fare? Grazie raga!
8)
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/01/03 12:00

Ciao!
Cerca bene nel forum che è già stato trattato questo argomento..

cmq.. prova ad aggiornare i driver della scheda madre... e poi.. che intendi per congelamento dello schermo??? che cmq si spegne??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi poltraf69 » 30/01/03 12:06

Ho cercato, ma mi sembra di non averlo trovato... congelamento nel senso che non si muove più il mouse, rimane la scritta "chiusura di Windows", ma per spegnerlo devo cmq usare il pulsante... Ma, perchè sul 2000 mi compariva anche ACPI oltre ad APM e qui no??? Infatti prima, solo se selezionavo ACPI funzionava lo spegnimento auto... Senza dover upgradare il BIOS (upgrade, tra l'altro, non disponibile...)
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi poltraf69 » 30/01/03 12:29

No, nessun risultato dalla ricerca: si parla di APM, corretto, ma all'attivazione il PC si blocca. Inoltre, ho visto che il BIOS supporta la gestione del risparmio energetico... qualche idea in testa?
Posso provare il collegamento "C:WINDOWSRUNDLL.EXE
e scriverci user.exe,exitwindows " su windows XP?
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi Nicola » 30/01/03 14:17

è inutile scrivere quel collegamento.

Sia il tasto Spegni che quel collegamento (su XP mi pare che non sia neanche disponibile) richiamano la stessa funzione.


ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi poltraf69 » 30/01/03 16:24

Quindi non c'è speranza di forzare l'istallazione di ACPI sul mio caro e fedele PC? Ho anche provato a disabilitare il caricamento dei servizi con MSCONFIG, ma nisba...
Il mio destino sarà quello di spegnerlo manualmente? Anche perchè devo tener premuto il tasto "off" per 5 secondi per spegnerlo!
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi Nicola » 30/01/03 16:37

potresti provare anche ad aggiornare i drivers della scheda madre.. ;)

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi poltraf69 » 30/01/03 17:13

Non ce ne sono disponibili, troppo vecchio :(
E poi ho gia visto dal BIOS che il Power Management è abilitato, inoltre, con win 2k funzionava!
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi Nicola » 01/02/03 19:35

Potresti provare anche un'installazione ACPI. Cioè quando chiede Se vuoi fare ecc premi F5 devi premere F6 ;).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi poltraf69 » 01/02/03 19:58

Scusascusascusascusascusa Nicola, quando dovrei premere F6? Durante l'installazione di WinXP :eeh: ? Perchè se così fosse, beh, mi terrei lo spegnimento, odoiso, manuale, perrchè ho già reinstallato tutti i programmi di cui avevo bisogno, fatto i settaggi, ecc. ecc..... Se invece sono io un pò duro a capire, ti prego, spiegami meglio.
Grazie!!! :roll:
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi Nicola » 01/02/03 20:13

Devi avviare da CD e quando dice premere F5 premi F6 e ti formatta il tutto per fare un'installazione ACPI ;)

Putroppo devi formattare.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi poltraf69 » 01/02/03 20:22

Mah, io ho formattato quando ho installato XP, non ho fatto l'upgrade, ma non ho visto l'opzione, forse non ci ho fatto caso, cmq ormai è troppo tardi, mi dovranno uccidere prima di formattarmi il PC di nuovo :lol:
Grazie lo stesso, e scusa se ti ho disturbato via ICQ :oops:
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi BrSys » 03/02/03 09:26

Ciao,
io ho avuto il problema opposto con w2k. Credo comunque che la procedura valga anche nel tuo caso.

1- Creati una copia di backup.
2- Inserisci il cd di winXP e seleziona l'opzione di Aggiornamento
3- Dopo il primo riavvio si presenta una finestra dove in basso ti dice che se vuoi installare schede scsi di altri produttori devi premere F5. Ebbene, qui tu devi premere F6 (non c'è scritto da nessuna parte ma è così).
A questo punto il sistema verrà automaticamente aggiornato con il supporto ACPI.
4- Fine, se tutto è andato bene dovresti ritrovarti tutto il software che avevi installato precedentemente e la modalità ACPI attivata.

Fammi sapere.
Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi poltraf69 » 03/02/03 10:02

Grazie, appena torno a casa provo... sperando che tutto vada nel verso giusto :)
Anche perchè non potrei fare copie di backup del sistema... no? Eventualmente, sarebbe possibile salvare un punto di ritorno, come era già possibile con Win 2k, se le cose non dovessero andar bene?
Grazie tantissimo!!!!!!!!! Ti farò sapere prrrrrrestissimo!
Ciao, grazie!
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi poltraf69 » 04/02/03 01:42

SE "tutto fosse andato bene" !!!! :(
Al riavvio, non solo non avevo, come prima, il supporto ACPI, ma non riuscivo più a fare nessuna connessione remota, per un errore nell'avvio del "Connection Wizard"... e, purtroppo, la soluzione è stata drastica, proprio quello che non avrei voluto fare, ma, ahimè... FORMAT, nel giro di una settimana!
Beh, almeno ho scoperto che quelli della Microsoft hanno smesso di chiedere attivazioni nuove per ogni formattazione, infatti con la registrazione on line, con mia sorpresa, ho registrato la mia copia di Win XP, che avevo già registrato 7 giorni fa!
Ok, in ogni caso grazie dell'aiuto, anche se non è andata come doveva. Serve per imparare, no? ;)
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spegnimento manuale":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti