Condividi:        

blu-ray

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

blu-ray

Postdi Black » 21/11/07 15:49

salve a tutti volevo porre una domanda riguardante l'alta definizione.
l'alta definizione come è arrivata per le tv arriverà per i pc
e io mi chiedevo ci vorranno pc nuovi con caratteristiche completamente diverse? oppure basterà comprare un masterizzatore interno blu ray e un softuar (scusate se non corretto) di lettura "con una scheda video certamente diversa"?
il dubbio mi è venuto quando ho trovato un softuar straniero legato a un lettore blu ray http://www.cyberlink.com/english/suppor ... gnosis.jsp
come fa un processore di ora a leggere 30 giga di un blu ray a supportare tale formato?
e un formato simile ai dvd quindi non occorre nulla di che per leggere i blu ray apparte un lettore oppure c'è bisogno di altro???????
:?:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Sponsor
 

Postdi axelrox » 21/11/07 16:09

Per leggere l'alta definizione ci vogliono standard piuttosto elevati.. la configurazione raccomandata dalla mia scheda madre per leggere l'HD è una CPU Athlon 64 X2 5200+.. il resto poi conta poco.
In pratica per il 1080p ci vuole un Dual Core piuttosto spinto per AMD, per Intel penso che basti una CPU serie E4000.
Se no puoi ovviare, non so se in parte o totalmente, lasciando il lavoro alla scheda video (di fascia medio/alta o alta), le quali codificano il flusso in alta definizione loro stesse, sgravando il compito alla CPU e così penso tu possa avere anche PC un pò meno pompati (al momento sono poco informato su ciò.. però dovrebbe essere più o meno così).
Un BlueRay e un DVD sono completamente diversi (si assomigliano forse solo se il primo è codificato in mpeg2, cosa ormai rara).
A livello PC ti ci vuole un lettore apposito, un player che supporti la loro lettura e un PC all'altezza, come detto.. il tutto perchè audio e video sono codificati con codec molto potenti che richiedono buone prestazioni per la decodifica ma sopratutto perchè il video essendo a 1080p ha dimensioni davvero notevoli!! :eeh:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Black » 22/11/07 22:33

grazie
da quello che ho capito o serve un dualcore
oppure se ci va bene a tutti basterà una scheda video potente insieme a un lettore
io penso di parlare per un po di persone facendo il mio esempio
ho comprato appena qualche mese fa un pc nuovo con caratteristiche ottime be certamente preferirei prendere solo una altra scheda video e un lettore blu ray più tosto che un nuovo processore.
poi avevo un altro dubbio che probabilmente sarà venuto anche a voi
nel software anydvd 6.1.9.3 si trovano opzioni blu ray e hd dvd penso di mio che i blu ray di ora si possano copiare in dvd ma non vedere .
cioè mi spiego, penso che un lettore dvd possa solo copiare su un dvd normale un blu ray abbassando la qualità :roll: poi non so penso che sbaglio ma almeno sarebbe qualcosa se fosse cosi :arrow: se qualcuno può potrebbe fare la prova :?:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi axelrox » 23/11/07 00:01

Si penso proprio che sbagli... ;)
Il BlueRay e l'HDDVD sono due cose diverse dai DVD! Ma proprio tutta un'altra cosa.. quindi scordati quella cosa che ti balena per la testa.. non esisterà mai un CloneBlueRay che ti comprima il supporto per farlo stare in un DVD.. o meglio.. sicuramente potrà essere sviluppato e la cosa essere fattibile, ma dopo la compressione (e non immagino cosa salterà fuori per portare 50GB in 8GB.. :-? ) e la scrittura su DVD il risultato sarà un miniBlueRay la cui lettura sarà sempre legata ad un hardware apposito (alias lettore BlueRay) perchè ripeto il BlueRay è una cosa totalmente diversa e per farlo leggere ad un lettore DVD devi per forza ricodificarlo (ti conviene prendere la versione DVD direttamente a quel punto).
Hai parecchia confusione in testa al riguardo.. prova ad informarti un pò meglio o al limite chiedi che ti verrà illuminato meglio questo mondo.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi linosole » 23/11/07 11:45

guardate che i dvx ( dvd rippati ) in vari formati su web è più di un nno che si trovano le grandezze oscillano fino a 8gb, ra parentisi e da un pezzo che i vari codec si sono adeguati alla codifica HD anche 1080p. Poi per quanto riguarda clonare i dvd i software già ne esistono è diventata quasi una gara, il problema sarà il costo dei supporti (Bray/HD dvd) se scenderanno come i comuni dvd adesso i costi si aggirano tra 12-20Euri e
comunque gli ultimi sviluppi di mercato dicono che la tendenza sarà su HD DVD pure perchè i costi globali per la produzione (hardware e sofware) sono di gran lunga più bassi,si possono utlizzare DVD. DL per HD DVD (provato di persona) naturalmente non film interi. Io ho visto entambi
i formati ( dimostrazioni) con televisori adatti (full HD 1080p) e sono strepitosi.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi axelrox » 23/11/07 13:35

Cosa c'entri tutto il primo discorso sui DivX (che non vuol dire DVD rippati come tu associ.. DivX e DVD sono due cose diverse anche se a volte le loro strade s'incrociano) proprio non so! :-?
Idem tra DVD e BD e HDDVD, quindi se scrivi DVD puoi intendere anche i secondi! :-?
Il mercato sarà.. ma per me dice più BlueRay.. prova ad entrare alla BlockBuster e vedere quale formato trovi.. ;)
Il discorso che si possa mettere in DVD l'ho detto pure io.. ma rimane una stupidata.. perchè si devono fare dei tagli per poterlo mettere su un supporto meno capiente quale il DL per poi cmq non avere alcuna compatibilità a livello lettori standalone! Si trarrebbero benefici solo nel mondo dei PC dove una HDDVD o un BD possono essere letti anche da chi non ha un lettore... ma a quel punto tanto vale ripparli su un hard disk esterno! :mmmh:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi linosole » 23/11/07 15:53

allora io x i films (in dvx ) intendevo quelli che si scaricano dai vari peer to peer chiamiamoli pirati questo intendevo. e
poi per quanto riguarda la tendenza del mercato Blockb.. non fà sicuramnte testo se tu per esempio vai in tanti grossi rivenditori di Video li trovi entrambi senza fare publicità
poi x quanto riguarda il DVD DLayer ho solamente detto che si poteva usare per fare un HD DVD naturalmente di durata molto ridotta e io non parlo per sentito dire ma per averlo provato, se tu usi Power producer (Cyberlink) ti accorgi che puoi fare questa cosa. Poi per tornare alle tendenze di mercato agli arbori dei DVD da masterizzare la Sony aveva invaso il mercato con il formato dvd r+ e tutti i lettori di casa leggevano solo quelli masterizzati su dvd r- e poi se non facevano i drive compatibili
sia+/- se li davano in faccia.
Ps: io cmq ho dato un mio parere poi ognuno pensa quello che vuole...
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi axelrox » 23/11/07 16:16

allora io x i films (in dvx ) intendevo quelli che si scaricano dai vari peer to peer chiamiamoli pirati questo intendevo

:eeh: .. mi sa che non ti sia proprio ben chiaro ciò che dici o in caso contrario non ti sia chiara la Netiquette di questo forum.. non dico altro.

poi per quanto riguarda la tendenza del mercato Blockb.. non fà sicuramnte testo se tu per esempio vai in tanti grossi rivenditori di Video li trovi entrambi senza fare publicità

Io non sono un fan di parte come te, tanto che poi non sono proprio un fan dell'HD.. a me frega niente ne di HDDVD ne di BD ne di 1080p.. io mi trovo benissimo con la mia camera miniDVD, il mio Pioneer 111, la mia TV 14" mono dell'Hitachi.. fai tu quanto me pò fregà.. però credimi che BlockBuster fa la differenza così come il fatto che Walt Disney, Columbia e molte altre usino solo il BD come supporto HD.. se poi conti la Play3 come lettore direi che in Europa il BD è assolutamente in vantaggio.. in America sarà il contrario, ma qua è così.

x quanto riguarda il DVD DLayer ho solamente detto che si poteva usare per fare un HD DVD naturalmente di durata molto ridotta e io non parlo per sentito dire ma per averlo provato..

Guarda che lo so e lo sto dicendo pure io da prima di te! :roll:
Solo che illuminavo anche il fatto che seppur su DVD rimane un HDDVD, quindi un lettore DVD standalone NON lo legge!.. tutto qua!

Ps: io cmq ho dato un mio parere poi ognuno pensa quello che vuole...

Certo pensa pure che l'HDDVD sia il vincitore, ma non è colpa mia se è solo una tua idea.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi linosole » 23/11/07 16:34

vorrei concludere il mio intervento, io non sono un fan di nessuno ne di Bray ne di hd dvd li ho visti in dimostrazione tutti e due questo per quanto riguarda i lettori di casa. Poi x il pc ho provato il Masterizzatore BRay su un Sony Vaio 17'' di un mio amico ( costo allora del Notebook 3400E) a cui avevo dato un programma di authoring x fare i film in BRay della SONIC. Poi ho provato anche ul masterizzatore HD DVD Toshiba che un negozio che io frequento l'aveva preso e ho fatto quella prova di cui ti parlavo prima utilizzando un DVD DL. un filmatino di 15minuti
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Black » 24/11/07 13:45

immaginavo con ampia fantasia :lol:
ma cmq penso che debbano mettere in commercio blu ray per scrivere
se no come copiamo certi film :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq per ora che c'è il dvd non è male
:lol:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti