Condividi:        

rete interna!Help al più presto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

rete interna!Help al più presto!

Postdi valtolinap » 28/01/03 16:02

ho due pc con xp pro con scheda di rete 10/100 che vorrei collegare in rete per trasportare dei file dall'uno all'altro!
niente condivisione di apllicazione ma solo trasferimento file!
Uno è un portatile e l'altro no! Vorrei trasferire tutti dati che mi interessano dal fisso al portatile senza usare 100 cd ma utilizzando la scheda di rete; che ora nel fisso è utilizzata per connettersi a FW!
Chiedo un aiuto, non sono pratico per nulla di rete interne!
Ciao e grazie mille
Hel al più presto!
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi Nicola » 28/01/03 17:28

se la scheda di rete del fisso è usata per il collegamento alla rete FastWeb non puo' usarla per collegare direttamente il portatile.
Soluzioni possibili sono:

---> collegare anche il portatile alla rete FW (l'hag dispone di 3 porte per PC) e per trasferire files usare un server FTP invece del NetBIOS o NetBeui, poichè quest'ultimo sarebbe accessibile a chiunque mentre sull'FTP è più sicuro (passwords e users, limitazioni a livello IP)-

---> comprare un'altra scheda di rete per il PC fisso e configurarla diversamente per ciò che riguarda la cfg TCP-IP e attaccarla con cavo cross o HUB al portatile.
Se vuoi condividere la connessione Fastweb al portatile *devi* usare un Sistema Operativo serio (2000,XP o un Linux) che permetta di fare il bridge tra le due connessioni.
Se invece usi un SO della serie 9X/Me credo che non si possa fare, neanche assegnando ad un software di terze parti, come WinRoute, la condivisione perchè hanno problemi a gestire due schede (per quanto leggo su usenet.. ;)).

Per configurare la rete ti consiglio la guida presente su PuntoADSL.

Per condividere la connessione o usi WinRoute,WinGate o ICS (Internet Connection Sharing) presente nei SO a partire dalla versione 98SE.

Se hai bisogno di approfindimenti chiedi pure qui sul forum.

;)

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "rete interna!Help al più presto!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti