Condividi:        

Emulatore DOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emulatore DOS

Postdi Silvan45 » 17/11/07 19:10

Salve a tutti. Sto facendo delle ricerche per verificare la possibilità di far funzionare bene un software (Dbase4 della Borland) nato per il DOS ma che funziona egregiamente sotto Windows ME e anche sotto Windows XP (non altrettanto bene con Windows Vista), salvo qualche problema di rallentamento della velocità di elaborazione dei dati (per es. una elaborazione che sotto Windows ME dura meno di un'ora, sotto Windows XP e con una macchina più potente, ha impiegato più di sei ore). Qualcuno mi ha consigliato di installare DOSBOX, poi ho trovato notizie anche di FREEDOS, e so che esistono anche altri emulatori. Purtroppo queste notizie e consigli che ho trovato in vari siti sono un pò datate, e quindi ricorro all'esperienza di chi mi legge per avere qualche consiglio aggiornato anche perchè la mia preoccupazione è quella di 1) non danneggiare nè modificare l'attuale operatività del computer (internet, posta elettronica, office, ecc.), 2) non trovarmi ad avere due ambienti (XP e DOS) tra loro incompatibili e non trovarmi a dovere riavviare il computer tutte le volte che passo da XP a DOS e viceversa, 3) poter tranquillamente accedere ai files (i database) sia con il Dbase4 che per es. con Excel (ovviamente non in contemporanea). Grazie
Silvan45
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 02/07/07 13:19

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emulatore DOS":

emulatore virtuale
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti