Condividi:        

Help logo x sito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Help logo x sito

Postdi petsematary » 10/11/07 00:48

Sto impazzendo, vorrei creare un logo x un sito web....
Ho l'immagine dell'italia salvata in PNG, la vorrei taglare lungo i confini e dietro mettere un'aspirale.
Dovrei tagliare l'immagine dell'Italia che già ho, perchè altrimenti mi porto dietro anche lo sfondo.Ho provato con coreldraw, non ci sono riuscito..ho provato con gimp, ho tagliato l'immagine, ma quando creo la spirale.....sempre con coreldraw portandola dietro l'immagine, la spirale mi scompare.
Qualcuno può darmi un consiglio grazie
Immagine
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Sponsor
 

Postdi Caffey » 12/11/07 14:39

Se ti scompare, significa che lo sfondo dell'italia non l'hai tagliato, ma solo reso bianco. Devi cercare di eliminarlo del tutto. Io non conosco Coreldraw ma mi sembra strano che non ti dia la possibilità di farlo. Cerca un po' tra le opzioni. Se proprio non ci riesci, contattami per PM, mi mandi i file e ti creo questo logo.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi maxmula » 13/11/07 01:08

Puoi anche pensare di "Veettorizzare" l'immagine bitmap.

Io di solito faccio così:

- importo l'immagine bitmap nel programma di grafica vettoriale (COREL Draw, Inkscape, Publisher ecc.) come "immagine bitmap (o "raster", a seconda del programma)

- Con lo strumento Poligono (linea spezzata chiusa), "ricalco" i bordi della parte che m'interessa (in questo caso la sagoma dell'Italia). Ci vuole solo un po' di pazienza (nel tuo caso immagino si tratti di una sagoma abbastanza stilizzata, visto che poi dovrà finire in un logo...), e può esser utile zoomare molto sull'immagine, così da vedere meglio i bordi.

- Fatto questo, cancello l'immagine raster e mi rimane solo la sagoma fatta con la SPLINE, che oltretutto ha molti vantaggi dal punto di vista della gestibilità (più leggera, ruotabile e scalabile senza problemi). Non resta che creare il resto del disegno.

Alcuni programmi dispongono di funzioni di vettorizzazione ma per quanto ho potuto vedere, di solito, non funzionano granché bene... ma forse ono solo io che non li so usare al meglio!

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi Dylan666 » 13/11/07 01:48

Dao che parliamo di un "dietro" e di un "davanti" sta lavorando su due livelli? Se sicuro che uno dei due non sia di tipo "background" che di solito deve avere per forza uno sfondo colorato e non trasparente?
Se sei nel dubbio importa la prima immagine e duplicane il livello, poi dei due che ti risulteranno butta quello più sotto. Infine importa l'altra figura e vedi se ora va.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi netstudio » 13/11/07 12:22

usa logo creator... semplicissimo d ausare ma fa loghi professionali e all'avanguardia
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Help logo x sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti