Condividi:        

SW traduttori inglese-italiano da pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SW traduttori inglese-italiano da pdf

Postdi Andy P. » 08/11/07 13:24

Salve a tutti,
ho dei documenti in formato pdf di oltre 300 pagine in inglese ed ho la necessità di tradurli in tempi brevi.
Mi potete indicare i migliori programmi sia freware che a pagamento?
Grazie anticipatamente
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/11/07 01:34

Ma devi tradurli tu e vuoi un programma che ti faciliti il compito o non conosci l'inglese è vuoi una soluzione completamente automatizzata? Nel secondo caso potresti rimanere molto deluso dei risultati...
Se ti serve invece un software di supporto al tuo lavoro di traduttore conosco una professionista del settore che utilizza il Trados:
http://www.sdl.com/it/products/products ... efault.asp

Parliamo di un software il cui costo credo sia superiore agli 800 Euro
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Andy P. » 09/11/07 04:24

Ciao, ho letto che il Trados è un software professionale utilizzato appunto dai traduttori.
Io conosco poco l'inglese ed ho la necessità di tradurre molte pagine (normative in inglese) in poco tempo. Mi interesserebbe quindi un programma che effettua la traduzione automatizzata, anche se il risultato non è ottimale.
Ho sentito parlare di Babylon, ma vorrei sapere se ce ne sono di migliori.
Grazie
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Postdi Dylan666 » 09/11/07 09:35

Parliamo di "normative", quindi linguaggio tecnico, frasi particolarmente articolate e necessità di precisione (come saprai quando si tratta di legge anche una virgola ha la sua importanza). Una traduzione via software è altamente sconsigliata. Prova un qualunque freeware e ti renderai conto tu stesso (pur conoscendo poco l'inglese) che una traduzione automatizzata su un testo di quel tipo non solo è totalmente sballata in certi punti ma addirittura resa con un italiano privo di senso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SW traduttori inglese-italiano da pdf":

Firefox in inglese?
Autore: acquasalsa
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti