Condividi:        

problemi disco immagine

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi disco immagine

Postdi Von Valo » 01/11/07 20:12

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, e anche abbastanza inesperto nel campo informatico.
Volevo porvi il mio problema: mi trovo nella necessità di clonareil disco rigido di un pc palmare touch screen sistema operativo Win 98, da tenere di scorta( sistema operativo e dati )

Utilizzando uno dei piu' noti software in materia , ho provato a clonare il disco del pc con un disco rigido nuovo, utilizzando uninterfaccia usb-atapi . Tutto fila liscio riesco ad effettuare la copia , ma quando vado ad installare il disco clonato , il sistema non parte.

Spero di essre stato chiaro
Grazie anticipatamente a tutti
Von Valo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/11/07 20:01

Sponsor
 

Postdi quizface » 01/11/07 22:31

con che programma l'hai clonato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Von Valo » 02/11/07 18:05

Drive image 2002
Von Valo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/11/07 20:01

Postdi quizface » 02/11/07 19:12

Hai fatto un file immagine o hai fatto Copia unità?
nell nuovo HD ci sono tutti i files?
ai provato dalla console di ripristino a fare FIXBOOT e FIXMBR?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Von Valo » 02/11/07 20:01

Sì l'immagine disco l'ho fatta, però quei due comandi che mi suggerisci proprio non li conosco.
Adesso ti spiego passo dopo passo la procedura che ho fatto

1) ho smontato l'hard disk dal palmare e con un adattatore usb -ide atapi collegato al mio pc portatile ho creato l'immagine disco co drive image

2) Mi sono procurato un secondo hard disk ,e con la procedura di ripristino ho "installato " l'immagine disco.

3) l'operazione è filata liscia senza intoppi, e anche confrontando il contenuto dei due hard disk apparentemente sembrano identici .

4) ho montato l'hard disk "clonato" sul palmare , ma quando avvio mi esce la scritta operative system missing.

Questo e tutto, poi quei due comandi dos che mi hai consigliato non li conosco , a cosa servono???, e come faccio ad eseguirli??

Volevo anche ringraziarti per l'interessamento
Von Valo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/11/07 20:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi disco immagine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti